• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Creare una chatbox con amministrazione

-Jan-

Utente Senior
Autore del topic
30 Luglio 2009
1.569
59
Miglior risposta
0
Salve a tutti :emoji_slight_smile:

Esistono vari modi per creare una chat per il proprio sito, ad esempio XAT, ma penso che la migliore soluzione sia ShoutMix perché può essere amministrata, ha varie funzioni ed è leggera.

Prima di tutto registriamo sul sito di ShoutMix da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
cliccando su create shoutbox.
Una volta creato il nostro account andiamo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, scegliamo la grandezza dalla nostra chat e copiamo il codice che ci viene dato nel nostro sito.

Per amministrare la chatbox eseguiamo il login con la password che avevamo scelto alla registrazione da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
 
Perchè usare un servizio online? quando si può benissimo usare uno script php completo di tutto è personalizzabile?
 
Perchè usare un servizio online? quando si può benissimo usare uno script php completo di tutto è personalizzabile?

Perché per me è diffile creare una chat da 0 o da una base con amministrazione, personalizzazione, antispam...
 
GRazie mi serviva proprio!!! Funge e Va alla Grande!
Infatti anch'io preferirei una cosa personalizzabile al 100% come uno script.php ma non ne sono capace e mi accontento di questo :emoji_smiley: