Guida Creare una pagina di catalogo e buy_furni in SQL [BETA]

Ketto93

Utente Mitico
Autore del topic
User Legend
12 Febbraio 2008
7.659
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti.

Eccomi con una nuova guida dedicata al CATALOGO :emoji_relieved: La guida non è testata e in realtà non so nemmeno se funziona. Spiegherò passo dopo passo come creare una pagina di catalogo in SQL e i buy_furni.

Questa guida è molto difficile e spero la capiate. Se avete problemi non esitate a chiedere.


PASSO1

Prendere questo CATALOGUE_ITEMS come esempio:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Copiatelo da qualche parte.

Ora studiamo il codice:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Questa stringa serve per far capire al nostro host che i valori inseriti di seguito, vanno inseriti in questo modo:
Il primo valore che troviamo è il TID, il secondo (separato da una virgola) è il nome del furno. Per esempio , nell'esempio precedente, è NAME. E così via.
Quindi se vorremmo creare un furno:

Nome: Prova
Descrizione: Questa è un prova
Costo: 6 creditis
Nome CCT: prova_sciax


Ecco la stringa da inserire dopo VALUES:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Il campo catalogue_id sarà riferito all'indexid della pagina del catalogo. Qui vi ho insegnato a creare un BUY_FURNI (CATALOGUE_ITEMS).

PS:
E' sottointeso che i valori di widht e lenght devono variare a seconda del furno. 1 indica una CASELLA quindi fate i calcoli voi.

PASSO2

Ecco un esempio di CATALOGUE_PAGES (catalogo):
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
La prima stringa vale come quella di prima.
Quindi se vorremmo creare una pagina di nome Sciax2 Pagina che contiene il furno di prima ecco il codice da inserire dopo VALUES:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Ora vi basterà hostare questi file sql appena creati nelle tabelle apposite.

Per i furni id e gli indexid basta scaricare il file sql della tabella corrente e vedere l'id più alto e quindi inserire il successivo.

Questo è tutto. Spero abbiate capito. Se non avete capito chiedete pure ^^

Fonte mia e non ammetto copie/modifiche alla guida. Permesse sono le traduzioni ma con link a questa discussione.
 
Ultima modifica:
Aggiornamento:

E' sottointeso che i valori di widht e lenght devono variare a seconda del furno. 1 indica una CASELLA quindi fate i calcoli voi.
 
Non mettergli fretta. Magari gli utenti davvero interessati non sono online :emoji_slight_smile:
 
Bella guida, anche se x me è uscita 1 po troppo tardi xkè me lo sno dovuto in parare da slo a inserire i furni nel db sql....
Cmq molto bravo ;)
 
Io sapevo già crearli da molto ma non ho mai avuto il tempo di postare la guida.
 
molto bravo ketto.. ma vorrei chiederti una cosa:
quei numeri si vedono in base a che cosa si mettono e poi come si fa a calcolare la lunghezza e la larghezza di una casella?