• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Creare videogame

risata20

Utente Normale
Autore del topic
12 Novembre 2012
61
0
Miglior risposta
0
Ciao vorrei creare un gioco tipo habbo :emoji_slight_smile: mi dite come potrei fare?




















(moderatori mi scuso se non è la sezione giusta!!)
 
Riferimento: Creare videogame

Semplicemente impara il linguaggio ActionScript e programma in Flash, se sai un po' di JavaScript allora sarà molto semplice imparare ActionScript, sono molto simili.
 
Riferimento: Creare videogame

Semplicemente impara il linguaggio ActionScript e programma in Flash, se sai un po' di JavaScript allora sarà molto semplice imparare ActionScript, sono molto simili.

nn esiste qualche programma? xD
 
Riferimento: Creare videogame

C'è Adobe Flash per questo, non ho idea di come crearci un gioco, ma la maggior parte dei giochi flash sono fatti con Adobe Flash.

._.''
forse nn hai capit....
io vorrei creare un gioco tipo habbo,smeet...
 
Riferimento: Creare videogame

Habbo e Smeet sono creati in Flash, tramite il linguaggio ActionScript. Come progamma per questo linguaggio si usa appunto Adobe Flash Professional.

Sposto in Flash.

jpjv29.jpg
 
Riferimento: Creare videogame

Beh, le risposte son state date, rinomino come Risolto. Comunque non è cosa da poco creare giochi in Flash come Smeet ed Habbo, ci vogliono conoscenze approfondite dell' ActionScript e anche qualche grafico per realizzare, appunto, la grafica.

PS: Non ci sono guide su come creare un gioco in Flash, ma se vuoi ce ne sono molte sull' ActionScript, basta cercare su Google.
 
Riferimento: Creare videogame

Beh, le risposte son state date, rinomino come Risolto. Comunque non è cosa da poco creare giochi in Flash come Smeet ed Habbo, ci vogliono conoscenze approfondite dell' ActionScript e anche qualche grafico per realizzare, appunto, la grafica.

PS: Non ci sono guide su come creare un gioco in Flash, ma se vuoi ce ne sono molte sull' ActionScript, basta cercare su Google.

ok grazie :emoji_slight_smile: poi chiudere