• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

[CREARE] WebRadio

tony25493

Nuovo utente
Autore del topic
6 Dicembre 2007
45
9
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ho creato questa guida per l'esigenza di fare collegare altri dj oltre a te non cambiando nulla sil sito. questo si può fare usufruendo di un servizio di streaming come
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(lo usa anche sciax per la radio ufficile).
per prima cosa scarikare winamp e il suo relativo plugin (il plug-in serve per fare connettere winamp al servizio di streaming).
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Una volta scricati i due programmi istallare winamp e successivamente il suo plug-in.
Aprite winamp e premete ctrl+p e sul menù a sinistra scegliere "DSP/Effect", dopo nel riquadro a destra ci sarà un elenco, selezionare la voce "Nullsoft SHOUTcast DSP v1.9.0 (dsp_sc.dll)"; ora vi avrà aperto un altra piccola finestra.
andare sull'etichetta "Encoder", dopo selezionare sulla voce "Encoder Type" --> "Mp3 Encoder" e selezioniamo "24kbps" come bitrate.
ora andiamo alla voce "Output" e settiamo così:
Address: streamong4fun.com(se usi il servizio di streaming di streaming4fun altrimenti il sito del gestore dello streaming)
Port & Password: la porta ke ti è stata assegnata e la password che hai scelto.
Encoder: Selezioniamo 1
ora selezioniamo il pulsantino "jellow page" e settiamo le impostazioni:
Qui inseriremo le informazioni relative alla nostra radio.
Description: Il nome tuo da DJ.
URL: url del fansite(es:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Enable title updates: Selezioniamo questa opzione per aggiornare automaticamente i titoli delle canzoni in home
Auto Reconnect: Lasciamo la spuntata(permette di connettersi immediatamente dopo una perdita di connessione).
Accertarsi che nessun altro dj sia on-air in quel momento e premere il pulsante "connect", Selezionate la musica che volete e Avrete la verifica che state trasmettendo se vi apparirà nel riquadro status uno scalare continuo di byte.
andare nell link del djpanle servito dal gestore dello streaming e loggarsi per essere certi di ricevere le richieste.

Guida creata interamente da me.;P:emoji_relieved:ù.ùù.ùù.ùù.ùù.ù
 
si ma se sapessi leggere all'inizio con quella di liberty devi cambiare ogni volta l'indirizzo del poc per collegarsi invece con lo streaming on-line no...
 
Tony io personalmente la trovo una discussione inutile, poiche è lo stesso procedimento di liberty, solamente che con questo dobbiamo pagare. Lo trovo "non utile"

Aspetto qualche collega per decidere
 
vi consiglio listen2myradio.com e gratuito e a mio parere ottimo!
 
Invece io lo trovo utile perchè chi non è spilorcio e ha intenzione di avere un buon server per la webradio questo va bene anche se questa guida la aveva già postata sciax2 xD!!!!
 
ma quel link la ke c'è fansite..... nn è spam io lo clikkato e porta a una specie di gioco tipo metin o.O