• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Creazione anello di fuoco(o fenice)

Fusion

Utente Medio
Autore del topic
28 Luglio 2008
215
0
Miglior risposta
0
Ciao amici dello Sciax 2,
navigando nella rete o trovato una guida su come creare un anello di fuoco(o fenice).

Iniziamo:

Cominciamo, creando una nuova immagine 400x400px metodo RGB, sblocchiamo lo sfondo e lo coloriamo di nero. Prendiamo un pennello di circa 65 px con durezza 0% e scriviamo in grande HI

i9764_fenice1.jpg

Applichiamo in sequenza i seguenti filtri:
1) Filtro - Sfocatura - Sfocatura Radiale (Fattore: 100, Metodo Sfocatura: Zoom; Qualità: Migliore)

i9765_fenice2.jpg

2) Filtro - Distorsione - Effetto spirale (angolo: 100°)

i9766_fenice3.jpg

3) Filtro - Distorsione - Increspatura Oceano (Dimensione: 9; Ampiezza:
9)

i9767_fenice4.jpg

4) Filtro - Distorsione - Effetto Onda (parametri di default, però con come tipo quadrato)

i9768_fenice5.jpg

5) Filtro - Distorsione - Coordinate Polari (Rettangolare --> Polare)

i9769_fenice6.jpg

6) Filtro - Distorsione - Sfocatura Radiale (Fattore: 100, Metodo Sfocatura: Zoom; Qualità: Migliore)

i9770_fenice7.jpg

7) Filtro - Distorsione - Coordinate Polari (Rettangolare --> Polare)

i9771_fenice13.jpg

Ora selezioniamo lo strumento selezione rettangolare e nella barra delle opzioni impostiamo come dimensioni fissa la stessa altezza, ma come larghezza la metà della notra immagine.

i9772_fenice14.jpg

Clicchiamo nella nostra immagine a caso e selezioniamo la metà di immagine peggiore che volgiamo eliminare. Premiamo canc. Ora duplichiamo il livello, facciamo Ctrl+T, permiamo col tasto dx nel riquadro e selezioniamo "Rifletti orizzontale". Spostiamo la metà nell'altra metà dell'immagine.

i9773_fenice8.jpg

Ora coloriamo la nostra fenice di fuoco...

Andiamo su Livello - Nuovo livello di regolazione - Bilanciamento colore...
Nella parte inferiore selezioniamo prima ombra, poi mezzitoni e infine luci e per ognuno settiamo nei tre box superiori:

Ombre
100; 0; -100;
Mezzitoni
100; 0; -100;
Luci
70; 0; -5;

i9774_fenice9.jpg

Ci spostiamo su un livello inferiore e con un penenlino nero sistemiamo il disturbo in mezzo.

i9775_fenice10.jpg

Cambiamo il metodo di fusione del livello di riempimento appena creato in Colore.

i9776_fenice10a.jpg

Inseriamo pure una scritta:

i9777_fenice12.jpg

Ora passiamo al ghiaccio: nascondiamo il livello di bilanciamento creato e ne creiamo uno nuovo con:

Ombre
-59; 0; 51;
Mezzitoni
-48; 0; 75;
Luci
-81; 0; 37;

i9778_fenice11.jpg

Cambiamo ora il metodo di fusione del livello di riempimento in scolora:

i9779_fenice11a.jpg

Spero che la guida vi sia piaciuta , alla prossima!

Fonte:P2P FORUM ITALIA

Ultima modifica:
Scusa ma prima di postare un messaggio perche non leggi attentamente, non vedi che la fonte e citata, quindi non fare messaggi inutili.Grazie per il complimento.

Scusa ma prima di postare un messaggio perche non leggi attentamente, non vedi che la fonte e citata, quindi non fare messaggi inutili.Grazie per il complimento.

Calmino nom n ti ho detto metti la fonte...ho chiesto quale era, visto che non la avevi vista -.-

Comuque la fonte c'era e io ti ribbadisco di leggere piu attentamente e di fare attenzione ,tutto qua.Terminiamo la nostra discussione e non ci prolunghiamo per sciocchezze.

Ultima modifica:
sinceramente a me piace di + l'effetto ottenuto al 5° passaggio :emoji_relieved:

Nu quando ho unito le 2 parti mi è spuntata una linea nera in mezzo ù.ù

non trovo mezzitoni prima ombra e luci :S

EDIT: fatto

Ultima modifica:
io l'ho dviso in due parti:una arancione e una blu,poi ho fatto un altro documento fermandomi al 5 passaggio,l'ho reso blu,l'ho usato come pattern e l'ho messo nel testo dell'immagine bicolore con traccia bianca di 3 px.ecco il risultato:
newomast95destkoplm9.jpg

p.s.:come si fa a mettere spoiler?

stupendo l'effetto! bellissimo :emoji_relieved:!!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Omast, lo spoiler si mette così:
quello che vuoi scrivere [/ SPOILER]

Tutto attaccato .. l'ho ftt staccato lo slash, altrimenti mi usciva lo spoiler :emoji_relieved: ;)

e le scritte spoiler grandi ;)

Ultima modifica: