• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Creazione bot per flash game

Che esperienza avete nella programmazione di BOT per browser games?

  • Esperto

    Voti: 0 0,0%
  • Intermedio

    Voti: 0 0,0%
  • Principiante

    Voti: 0 0,0%
  • Assolutamente nessuna esperienza

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

LucaRoccoG

Nuovo utente
Autore del topic
26 Maggio 2010
10
9
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi, sto lavorando da qualche giorno ad un bot per un browser game vecchiotto (darkorbit). Che ci crediate o meno non lo sto facendo per ottenere vantaggi in game(anche perchè non ci ho mai giocato e non ho intenzione di iniziare adesso che ormai è ingiocabile) ma bensì per studiare python che mi ha sempre intrigato.

Vi dico un po' di me altrimenti pensate che non ne so niente :emoji_smiley:. Sono un ragazzo di 22 anni e studio ingegneria informatica a Roma. Ho fatto per 2 anni lo sviluppatore software e ho 2 licenze oracle(java 8).

Detto questo non mi reputo un grande programmatore ma ne so quanto basta per poter iniziare a studiare un linguaggio dal punto giusto. Quindi tornando al bot, sono arrivato relativamente a buon punto. Vi spiego quello che ho fatto. Ho sfruttato le grandi librerie di Python per L'image processing e ho praticamente sviluppato un algoritmo che ogni 0.5 secondi cattura una schermata(screenshot) e verifica se nella schermata catturata vi sono degli elementi da me catturati e salvati in precedenza(per chi conosce il gioco, parlo delle box bonus) e con una libreria che gestisce il movimento del mouse riesco a cliccare sull'elemento per raccoglierlo. Questa parte tutto benissimo, ho gestito la concorrenza tra processi e funziona tutto. Il punto debole arriva quando decido di fare la stessa cosa per gli NPC nella mappa (i mostri per capirci) che però hanno delle caratteristiche diverse rispetto alle box. Le box sono ferme sulla mappa(roteano ma la forma è sempre quella ahha, la rotazione è molto falsa e fatta male). I mostri hanno una forma non uniforme(a fine post allego la foto di quello che sto prendendo come esempio) e inoltre ruotano e si muovono in modo imprevedibile quindi se la loro orientazione è diversa rispetto a come è orientata la foto che utilizzo per confrontarla il sistema non la riconosce. Insomma sono arrivato ad un vicolo cieco, ho provato tante strade e nessuna mi ha aiutato. Voi avete delle idee?

Ho una piccola idea ma non saprei da dove iniziare per realizzarla. So per sentito dire che è possibile interagire con Flash dall'esterno. Sulla base di questa cosa che non so nemmeno se è vera ho pensato che forse esiste un modo(che esiste ne sono certo perchè c'è un bot che si paga 15 euro al mese che fa esattamente quello che sto per dire) per poter targhettare(lasciate passare questo termine italianizzato) un NPC senza doverlo cliccare. Questo risolverebbe ogni problema perchè una votla targhettato devo solo cliccare un tasto per attaccarlo.

Qualche idea?

In allegato la foto dell'NPC::
 

Allegati

  • alien2.png
    alien2.png
    9,1 KB · Visualizzazioni: 7
L LucaRoccoG Ciao! Conosco il gioco e conosco i vari BOT che girano online; ho avuto occasione di usare quelli più rinominati e ti spoilero che ho farmato 4 LF4 in questo modo :emoji_joy:
Detto questo, fossi in te proverei riducendo l'immagine da cercare a dei pixel che possono essere considerati in qualsiasi rotazione si trovi lo Streuner nel caso della foto che hai mandato. Esempio: il quadrattino grigio al centro, lo ha solo lui, quindi potresti provare in questo modo. Fammi sapere