• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta Creazione di un form per richieste di servizi

J

Jacks37

Guest
Autore del topic
Avendo un form scriptato in linguaggio HTML, come posso fare per:
- mandare ad una pagina di conferma mostrante i dati inseriti
* - ricevere i dati inseriti dall'utente in una mail che mi arriva sulla casella del dominio
* - obbligare l'utente a compilare determinati campi (in caso contrario avverte tramite avviso che ci sono dei campi non compilati)
* - inserire il codice di sicurezza
* - illuminare il campo che l'utente sta compilando
- mandare una copia all'utente dei dati che ha inserito nel form
- assegnare ad ogni compilazione di questo form un codice numerico casuale di 6 cifre
- mostrare il codice numerico all'utente dopo la conferma
- mostrare il codice numerico nell'oggetto della mail che ricevo nella casella del dominio
- fare in modo che, selezionando un qualcosa da un menù a tendina, mi mostri altri campi relativi al campo selezionato

- - - Aggiornato - - -
@FoxySeta potresti aiutarmi tu gentilmente? Grazie in anticipo.

- - - Aggiornato - - -

- fare in modo che, selezionando un qualcosa da un menù a tendina, mi mostri altri campi relativi al campo selezionato
Editato con aggiunta.
 
Ultima modifica da un moderatore:

A questa domanda:

- obbligare l'utente a compilare determinati campi (in caso contrario avverte tramite avviso che ci sono dei campi non compilati


Ho creato questo piccolo form per farti capire come funziona:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ora penso alle altre

Alla domanda numero 2:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Oppure usando questo codice:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!


Codice di sicurezza:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


A questa domanda: - illuminare il campo che l'utente sta compilando

Potresti usare dei codici CSS.

Va bene? @Jacks37
 
Ultima modifica:
Aspetta aspetta, per la domanda 2. E' una funzione PHP che devo creare esternamente o che devo includere nel form stesso?

- - - Aggiornato - - -

Avevo tentato con il mailto ma mi apre il mail del PC quando vorrei che dal form direttamente invia il quanto.

- - - Aggiornato - - -
@FoxySeta
 
Aspetta aspetta, per la domanda 2. E' una funzione PHP che devo creare esternamente o che devo includere nel form stesso?

- - - Aggiornato - - -

Avevo tentato con il mailto ma mi apre il mail del PC quando vorrei che dal form direttamente invia il quanto.

- - - Aggiornato - - -
@FoxySeta


In uno diverso, se non funziona prova nello stesso.

C'era un modo per inviare con mailto senza aprire il programma, non mi viene in mente.
 
- fare in modo che, selezionando un qualcosa da un menù a tendina, mi mostri altri campi relativi al campo selezionato
almeno quest'ultimo me lo riusciresti a fare? sarebbe quello più importante.
grazie ancora!
 
Si, fino ad ora si (anche se in parte)
Grazie ancora!