• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Creazione sito web che permetta la votazione di 2 foto

buccino1997

Nuovo utente
Autore del topic
10 Gennaio 2011
4
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi come si legge dal titolo vorrei creare un sito dove sia possibile votare 2 foto e passare ad altre 2 foto successive, per farla breve mi servirebbe creare un sito come come nel film "The Social Network" vorrei fare la stessa identica cosa cioè mettere a confronto le foto di 2 ragazza dove l'utente ospite possa scegliere quella che preferisce per poi passare ad altre 2 foto e cosi via ora mi servirebbero un paio di cose.
- Caricare le foto che vadano a random (cioè non voglio mettermi io a scegliere quali ragazza siano messe a confronto , deve andare tutta alla random)
- Classifica dell 5 foto più votate cioè in fondo al sito ci deve essere una miniclassifica delle 5 foto più votate


Mi servirebbe quindi sapere se esiste un sito o una piattaforma che permetta già questo o se devo per forza usare la scrittura in codici HTML5.

Grazie

ps: Scusate se ho fatto errori grammaticali >.< >_>
 
Salve ragazzi come si legge dal titolo vorrei creare un sito dove sia possibile votare 2 foto e passare ad altre 2 foto successive, per farla breve mi servirebbe creare un sito come come nel film "The Social Network" vorrei fare la stessa identica cosa cioè mettere a confronto le foto di 2 ragazza dove l'utente ospite possa scegliere quella che preferisce per poi passare ad altre 2 foto e cosi via ora mi servirebbero un paio di cose.
- Caricare le foto che vadano a random (cioè non voglio mettermi io a scegliere quali ragazza siano messe a confronto , deve andare tutta alla random)
- Classifica dell 5 foto più votate cioè in fondo al sito ci deve essere una miniclassifica delle 5 foto più votate


Mi servirebbe quindi sapere se esiste un sito o una piattaforma che permetta già questo o se devo per forza usare la scrittura in codici HTML5.

Grazie

ps: Scusate se ho fatto errori grammaticali >.< >_>

Ciao, io farei così: ti crei una pagina di upload ad esempio:


Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Crei una tabella in un database MySQL:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
e in scrivi.php ci metti:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

dopo crei un file che elenca i contenuti della tabella:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

e fatto ciò ti basta stampare la foto random dal database in un file open.php con la funzione ORDER BY RAND().
Per i voti ti basta inserire un bottone che al click aumenta di uno il valore di VOTI quindi facendo VOTI=VOTI+1 sempre in php.
Se hai altri problemi scrivi pure.
 
Grazie mille peer la dettagliata spiegazione risposta ottima, penso che rinuncerò però perchè non sono molto pratico nella scrittura HTML >.< pensavo di trovare un sito simile da cui poter copiare il codice sorgente cosi da non dover perdere troppo tempo ma scavando in rete non ho trovato niente
 
Copiare nella vita non serve a nulla. Impara i linguaggi web su internet, libri o magari su guide qui nel forum.

Se non sbaglio però non è permesso chiedere assistenza in "social network" esterni al forum. @Dvdxseo @Ignazio96 @#Gigius