Domanda Crociere, con quale compagnia?

Pakys

Utente Esperto
Autore del topic
11 Aprile 2014
1.330
58
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, oggi voglio domandarvi questa cosa: Siete mai andati in crociere? Se sì, con quale società?​
 
Ciao Pakys...bella domanda, quello delle crociere è un settore mai in crisi a quanto pare...

Ci sono stato ormai due anni fa, nel giugno del 2012 per i miei 18 anni. Ho viaggiato con Costa Magica di Costa Crociere...Una nave più che rispettabile con una capacità di 4500 persone tra ospiti e staff, 17 ponti ed una lunghezza di 272 metri. Dico rispettabile perchè ha ormai 10 anni, e per quanto sia perfettamente mantenuta in stile e pulizia, ha senz'altro qualcosa in meno ai nuovi colossi inaugurati nel nuovo decennio.

Che dire, viaggio perfetto, animazione idem, itinerario: Napoli - Savona (Montecarlo) - Barcellona - Palma di Maiorca - Malta (Chi avrebbe detto che due anni dopo ci sarei tornato in pianta stabile per lavoro :emoji_relieved:) - Catania (Trascurabile se non si va a Taormina, che amo) - Napoli

Consiglio a tutti almeno una crociera nella vita...rilassante e divertente allo stesso tempo e soprattutto per tutte le età!
 
Non ci sono mai andato. Mi volevano portare qualche anno fa ma ho rifiutato e tutt'ora non mi attira per niente la crociera.


Tapatalk on iPad!
 
Ciao Pakys...bella domanda, quello delle crociere è un settore mai in crisi a quanto pare...

Ci sono stato ormai due anni fa, nel giugno del 2012 per i miei 18 anni. Ho viaggiato con Costa Magica di Costa Crociere...Una nave più che rispettabile con una capacità di 4500 persone tra ospiti e staff, 17 ponti ed una lunghezza di 272 metri. Dico rispettabile perchè ha ormai 10 anni, e per quanto sia perfettamente mantenuta in stile e pulizia, ha senz'altro qualcosa in meno ai nuovi colossi inaugurati nel nuovo decennio.

Che dire, viaggio perfetto, animazione idem, itinerario: Napoli - Savona (Montecarlo) - Barcellona - Palma di Maiorca - Malta (Chi avrebbe detto che due anni dopo ci sarei tornato in pianta stabile per lavoro :emoji_relieved:) - Catania (Trascurabile se non si va a Taormina, che amo) - Napoli

Consiglio a tutti almeno una crociera nella vita...rilassante e divertente allo stesso tempo e soprattutto per tutte le età!

Io sono appena tornato da Costa Magica, facendo il giro per l'Adriatico, Grecia, Turchia, Croazia e Italia. Visto che mio padre ci lavora con Costa ne ho fatte molte. Comunque non perchè è la società che mi fa vivere ma è davvero ottima.
 
Non ho mai fatto l'esperienza di fare una crociera, per ora mi sono limitato a viaggiare solo in aereo. Mi piacerebbe provare, magari dopo la maturità :emoji_slight_smile:
 
Io sono appena tornato da Costa Magica, facendo il giro per l'Adriatico, Grecia, Turchia, Croazia e Italia. Visto che mio padre ci lavora con Costa ne ho fatte molte. Comunque non perchè è la società che mi fa vivere ma è davvero ottima.

Tu che hai la possibilità prova anche le nuove navi...la Diadema!!! ;) @Elio : bell'itinerario, io amo Marsiglia
 
Tu che hai la possibilità prova anche le nuove navi...la Diadema!!! ;) @Elio : bell'itinerario, io amo Marsiglia
Mio padre viene chiamato di solito a fare le innaugurazioni delle navi, essendo Italiano e parlato bene per il suo lavoro, stavolta hanno preso più dipendenti stranieri. Ora mio padre è sulla Magica, torna domani da 6 mesi di lavoro fuori. Mi piacerebbe molto, dopo esser stato anche sul Concordia patpat.
Marsiglia è una favola, bellissima città dove ci andrei più spesso..
 
Mio padre viene chiamato di solito a fare le innaugurazioni delle navi, essendo Italiano e parlato bene per il suo lavoro, stavolta hanno preso più dipendenti stranieri. Ora mio padre è sulla Magica, torna domani da 6 mesi di lavoro fuori. Mi piacerebbe molto, dopo esser stato anche sul Concordia patpat.
Marsiglia è una favola, bellissima città dove ci andrei più spesso..

Penso sia un bellissimo lavoro, spero retribuito altrettanto bene...certo non deve essere faciel star lontano da casa e famiglia così tanto tempo...ma se i sacrifici vengono ripagati perchè no, del resto anche io adesso sto lavorando a Malta e non è facile aver lasciato tutto e tutti, ma se non rischi non vai da nessuna parte.

Tornando alle crociere, devo dire che il mio sogno è provare una Royal...immense...
 
Penso sia un bellissimo lavoro, spero retribuito altrettanto bene...certo non deve essere faciel star lontano da casa e famiglia così tanto tempo...ma se i sacrifici vengono ripagati perchè no, del resto anche io adesso sto lavorando a Malta e non è facile aver lasciato tutto e tutti, ma se non rischi non vai da nessuna parte.

Tornando alle crociere, devo dire che il mio sogno è provare una Royal...immense...
Certo, la cosa che da un pò fastidio è il fatto che un Italiano come mio padre prende più di 3000 al mese e una persona di una nazionalità filippina o quei paesi la, prende 800-900 euro con lo stesso ruolo. Ovviamente lì 900 euro valgono più di 3000 in Italia, ma perchè?
Il fatto è che se un Italiano fa uno sbaglio è subito fuori, se lo fa un Filippino ci si passa sopra per lo stipendio che gli viene dato.
 
Non sono mai stato in crociera ma è una delle esperienze che vorrei fare assolutamente nella mia vita, magari quando sarò un po' più grande e magari anche in compagnia degli amici.
Ho intenzione di proporla a scuola come gita dell'ultimo anno, sono sicuro che sarebbe una cosa magnifica.
 
Non sono mai stato in crociera ma è una delle esperienze che vorrei fare assolutamente nella mia vita, magari quando sarò un po' più grande e magari anche in compagnia degli amici.
Ho intenzione di proporla a scuola come gita dell'ultimo anno, sono sicuro che sarebbe una cosa magnifica.
Che scuola fai? Al nautico li portano al quinto o quarto anno sicuro.. beati loro
 
MSC, Nave Lirica, il 1 Luglio 2014.

Raccontaci di più della tua esperienza...com'è stato il viaggio? La nave come l'hai trovata? E l'itinerario?
@Christian13 : non è da escludere la crociera in quinto superiore...molti l'hanno fatta, anche se inevitabilmente richiede delle responsabilità maggiori per chi accompagna rispetto ad una gita tradizionale...sai, il mare, la nave...luoghi pericolosi e dispersivi ;)
@Pakys : lo so, è una cosa tristissima, e non a caso quando entri in una nave da crociera la stragrande maggioranza del personale di bordo è di quelle zone...ovviamente loro tagliano sui costi e della qualità su alcune cose poco importa...
 
Con la macchina siamo arrivati fino all'Aeroporto di Civitavecchia leggendo che sul depliane c'era scritto che partendo da questa fermata si facevano due giorni a Palma de Mallorca anziché uno, cosa che poi è stata smentita nel corso della crociera e che ha scaturito una delusione. Penso che la crociera sia adatta per grandi e piccini, anche se l'animazione per i minorenni era trascuratissima. Inoltre, in crociera si mangia sempre. E' inevitabile mangiare, quindi mi raccomando a diete prima e dopo il viaggio!