Release Crostacei

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Crostacei

Dotati di due paia di antenne, sono per lo più animali marini. Alcuni presentano vistose chele, le pinze che sono in grado di serrare molto fortemente. Il nome di crostacei deriva dal loro scheletro, che è esterno e resistente come una crosta. Durante il giorno stanno in genere rintanati negli anfratti delle rocce, mentre di notte entrano in attività e vanno alla ricerca di cibo, costituito essenzialmente da molluschi e da animali morti.
L'astice - Al pari dell'aragosta, è molto ricercato dai pescatori che lo catturano con trappole dette nasse; si differenzia però dalla prima per le forti chele di cui è fornito.
Il modo di spostarsi lateralmente è caratteristico del granchio.
Le tane - I crostacei hanno una tana fissa alla quale ritornano sempre dopo le loro incursioni notturne alla ricerca di cibo; dimostrano quindi di avere un buon senso dell'orientamento. Alcuni, come le aragoste, effettuano lunghe e lente migrazioni di massa.
L'aragosta - Vive nei mari di quasi tutto il mondo e può raggiungere il peso di otto chili.
Granchio violinista - La chela destra dei maschi di questo tipo di granchio è enormemente sviluppata, mentre la sinistra è molto ridotta.

Foto:
astice-037.jpg
aragosta.jpg
npl_01099708_web_341207.jpg


Fonte mia
 
Affascinanti, anche se sono conosciuti per il semplice motivo che soprattutto le aragoste vengono mangiate.. :emoji_relieved:

Le mie uniche aragoste le ho mangiate in vacanza ai Caraibi, visto che lì le vendono a poco. Qui per mangiare una cosa del genere hai bisogno di un mutuo :emoji_relieved:
 
Molti dicono che sono animali insignificanti e devono morire in bocca agli uomini. E' uno sbaglio dire ciò perchè sono sempre degli esseri viventi.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Ma come sono brutti, perciò non li mangio ...
Mi chiedo se è possibile mangiare il Granchio Violinista mentre suona
:look: