• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Css completamente sfasato

kekko97.

Utente Attivo
Autore del topic
4 Agosto 2011
306
39
Miglior risposta
0
Salve, ragazzi mi sto letteralmente scervelando nella creazione di un sito web, ho utilizzato come piattaforma joomla, ed ho inserito il tema: Afterburner2 - Default, andando negli articoli volevo inserire al suo interno una pagina fatta da me in HTML/CSS ed un countdown fatto in javascript, la pagina in sè funziona come mostrato da questo screen:
jh9eyp.png


Solo che quando essa viene inserita nell articolo si "sballa" tutto il css comprimentosi oppure andando ovunque, non essendo molto esperto non riesco a capirne il motivo..
(Screen di come esce nell'articolo)
30uxq8l.png


Spero possiate illuminarmi, se vi servono altre info non esitate a chiedere..
 
Senza codice (CSS del tema e del countdown) è difficile dare una risposta precisa, tra i motivi però potrebbero esserci:
  • C'è qualche stile che viene sovrascritto (probabilmente nei CSS del tema viene usata qualche classe o ID con lo stesso nome di quelle usate nel countdown)
  • C'è qualche problema di allineamento dovuto alle posizioni assolute/relative (proverei magari a dare al div che contiene il countdown il position: relative;)
  • Non hai importato lo stylesheet (file CSS) del countdown
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kekko97.
Posso postarti il link del sito se vuoi, non so se sia spam in questa sezione, dimmi tu..
 
Postami il CSS e l'HTML del Countdown qui, utilizzando il bbcode [ code ]
 
  • Like
Reactions: kekko97.
Allora, a mio avviso il punto è proprio che stai usando il posizionamento assoluto.

Proverei in primis a racchiudere tutti gli elementi del countdown in un div e poi a quest'ultimo dai il position: relative;.

Comunque, è superfluo dare qualsiasi ID o classe al body, in quanto è un elemento unico e non ripetibile nella pagina, che quindi puoi tranquillamente stilizzare o richiamare tramite il nome del tag.
 
  • Like
Reactions: kekko97.
Ho provato ma il countdown si spostava ancor di più, quindi ho rimesso come prima..