De Sanctis: «Daremo tutto per arrivare al terzo posto»

Free Time

Nuovo utente
Autore del topic
20 Aprile 2012
33
0
Miglior risposta
0
Il portiere del Napoli: «Non sarà facile contro la Roma: loro riusciranno a trasformare la negatività in forza e noi dobbiamo essere bravi a fare la partita»

ROMA - Morgan De Sanctis riparte da Roma dove, qualche giornata fa, il Napoli venne sconfitto dalla Lazio. La corsa Champions, da allora, è cambiata radicalmente con gli azzurri ad un solo punto dalla squadra di Reja: "In realtà sono due i punti da recuperare, la Lazio è in vantaggio negli scontri diretti. Tutto è ancora aperto, l'Inter è tornata in corsa. Ora dobbiamo stare attenti alla Roma. Possiamo estrometterli noi dalla Champions League con un risultato positivo. Il Napoli ha dimostrato grande capacità di reazione, questa è l'ennesima risposta del nostro gruppo. Pensavo che la sconfitta dei giallorossi potesse favorirci, poi ho ascoltato la conferenza di Luis Enrique: abbiamo capito che le antenne devono essere dritte". Il portiere azzurro non si fida dei giallorossi: "Non sarà facile: loro riusciranno a trasformare la negatività in forza e noi dobbiamo essere bravi a reggere una Roma che sarà arrembante. L'ambiente non sarà tranquillissimo, ma i giallorossi avranno voglia di rifarsi. Non possiamo pensare solo a noi stessi perché non siamo avanti in classifica"

IL RECUPERO - Parlando a Radio Marte De Sanctis descrive la splendida ripresa del Napoli: "Dopo le sconfitte con Lazio e Atalanta, eravamo molto indietro. Purtroppo dobbiamo ragionare anche in funzione delle defaillances dei nostri avversari. La sconfitta della Lazio è stata determinante per noi. Finché non saremo noi terzi, dobbiamo aspettarci che gli altri sbaglino qualcosa". Prezioso il gol di Mascara contro la Lazio. A Novara l'ex ha firmato un gol importantissimo: "Avrà ricevuto tanti complimenti, ha fatto uno dei suoi capolavori balistici. E' stato bravo. Ha pensato bene di ripagare bene il calore e l'affetto dei napoletani ricevuto sabato scorso al San Paolo. Quella punizione era imprendibile, neanche Neuer avrebbe potuto fare qualcosa".

Fonte: Corriere dello Sport.it ^^