Damned

Nuovo utente
Autore del topic
8 Giugno 2010
24
0
Miglior risposta
0
Da poco ho installato la distro Debian lenny Gnu/linux , ho un boot indipendente e usato LVM (Logical Volume Maneger ) , che di seguito ho passato a Lvm2 .

Ho creato una partizione fisica di /root , per farla gestire da lvm2 e poi le partizione logiche come /home , /dev , /etc , /tmp , /usr e altre , tutte con il supporto Lvm2.

Adesso trovo /root quasi pieno e mi domandavo secondo voi quale ripartizionamento dovrei usare ? Oppure dovrei risettarlo ? Il che richiede comandi in cui ancora non mi sono impratichito

L'ho installato solo da un giorno . Secondo voi dovrei ricompilare LVM2 ?

Comunque Debian è fantastico , appena ho risolto , setto compiz , per cambiare un po la grafica !

Io ci starei tutto il giorno a smanettare e scoprire come settare , cambiare e come funziona tutto , con il rischio anche di dover formattare tutto ! Questo lo rende ancora più bello ,

citando una famosa frase , detto sistema chiavi in mano , non come Windows che hai bisogno quasi sempre di un interfaccia grafica e/o magari non puoi settarlo come vuoi perchè non hai l'accesso ai codici ! Il Bello è che i sistemi opensource sono o biancho o nero ( volendo anche altri colori ) , ma di sicuro non sono un maledetto Grigio come windows , (non c'è una via di mezzo ) se vuoi puoi fare quello che vuoi con un OS opensource .

Su Linux puoi fare di tutto ed è propio per questo che mi ci metterò a conoscerlo tutto per poi scoprire quanto è gratificante usarlo e settarlo e crearlo come lo si vuole o facendolo funzionare al meglio , ma sapendo soprattutto che si può fare di meglio :smile:

ah ps . : scusate se non ho dedicato il tempo per la guida Del bootautoavviante mi manca solamente dedicarti un paio di minuti per scriverla passo-passo .

Ho letto la guida Di Arthur , ottima anche se appunto non ha dedicato lo spazio a lvm molto importante per un sistema più flessibile .




--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Nessuno mi sa consigliare ???????
 
Ultima modifica: