-Matrom-

Utente Colossal
Autore del topic
6 Gennaio 2010
3.935
0
Miglior risposta
0
Altro che ” ispirata dai ritmi africani” come ha recentemente dichiarato Shakira. La canzone “Waka Waka: this time for Africa” della bella cantante colombiana è un plagio del brano del 1982 “El negro no puede” delle Las Chicas del Canche, canzone che inizia proprio con le parole “tsamina mina, eh eh – waka waka eh eh.”
Provate a sentire le due canzoni a confronto e subito si noterà la somiglianza. Il brano delle Las Chicas del Can, un gruppo di ragazze di Santo Domingo, nel 1982 ottenne anche un discreto successo in Sudamerica. Il testo sarebbe stato scritto da Wilfrido Vargas che, a quanto pare, avrebbe già intentato un accusa di plagio nei confronti di Shakira.
Ecco, dunque, i due video a confronto.
Qui di seguito “El negro no puede”:
[video=youtube;Lm0gvm7DfwE]http://www.youtube.com/watch?v=Lm0gvm7DfwE&feature=player_embedded[/video]
Ed ecco invece quello di Shakira, “Waka Waka: this time for Africa”:
[video=youtube;pRpeEdMmmQ0]http://www.youtube.com/watch?v=pRpeEdMmmQ0&feature=player_embedded[/video]
Io ero già a conoscenza di questo fatto ma grazie al web ho potuto approfondire di più.
 
Si però non è che la povera Shakira ha preso decisamente tutta la canzone, solo il ritornello che andava bene propio in quella canzone..
 
Infatti!Non è ke ha proprio copiato tt la canzone!Ha copiato sl il ritornello!
 
No invece ha copiato la canzone perchè dallo spagnolo latino americano o quello che è a trasformato le parole in inglese e sud africano e comunque è sempre plagio.
 
Shakira non si può permettersi di rovinare una canzono così bella con la sua voce da cane :S
 
Noo .. NoN Vuol Dire Niente Solo per Aver Copiato Il Ritornello . Per me è Ingiusta
 
Lasciate stare a shakira..a quella bonazza..ke se potrei me la scoperei per una settimana senza tregua
Ti ricordo che sei in un forum popolato anche da bambini cerca di utilizzare un linguaggio più appropiato! Segnalo.
 
Ma va a giocare con le bambole, 11enne.

Finalmente una buona notizia. Non ne potevo più di Waka Waka su facebook.

1° ho 12 anni quasi 13.... 2 L'ho cancellato vi va bene?.......e fatemi il paicere..non sono un bambino..come i nabbi dei miei amici..che non sanno nemmeno cos'è un desktop ;-)
 
Ultima modifica:
Intanto porta rispetto perchè -GiUsEpPe- è più grande di te , Moderati undicenne :emoji_slight_smile: ...

Sarà anche un plagio ma Shakira la canta meglio che Gli altri ;)

ok scusate...ma perkè mi trattate come un bambino..scusa giusè..ma ditemi... per favore...non dite che sono un bambino......lo so i 12 enne non sono grandi.. ecc. ma io io non sono un bambinello ek non sa fare niente
 
No, quella originale è molto meglio e molto allegra invece quella di shakira sembra una ninnananna :emoji_smiley:
 
Questa discussione non è stata aperta per fare flame se non state zitti e non la fate finita sarò costretto a chiedere la chiusura del topic.
 
....comuqnue shakira ha solo preso il ritornello.....e poi la canzone orginale è vekkia..e tipo come ha aftto zukkero..che ha opreso una canzone vekkia e la cantata lui..quella wonderfull live una cosa del genere U.U
 
Questa canzone è l'inno ufficiale dei Mondiali. Perchè dare colpa a Shakira? Lei l'ha solo interpretata, non creata. E poi io amo questa canzone: è l'espressione dell'Africa.
 
Waka Waka (This Time for Africa) è una canzone interpretata dalla cantante colombiana Shakira, con il gruppo sudafricano Freshlyground, scelta come inno ufficiale dei mondiali di calcio FIFA 2010. Il brano è stato scritto dalla stessa Shakira e da John Hill basandosi sulla canzone camerunense Zamina, da cui è stato ripreso quasi interamente il ritornello

Non sparate sentenze inutili.
 
Comunque resta il fatto che ha copiato il ritornello della canzone " el negro no puede " comunque anche di questa canzone mi sono rotto le balle !