Info Devblog Rust #23 ITA

Ardaenus

Utente Guru
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26 Settembre 2011
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DevBlog Rust #23 Tradotto in italiano.



Sistema di illuminazione ambientale.

Ecco come si presenta il nuovo sistema di illuminazione ambientale di Unity 5:

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Come si presentava prima:

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In gioco le luci sono più morbide e naturali.

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Gli animali sono ovunque

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Ci sono state gran lamentele sulla scarsa presenza degli animali, visto che si trovavano solo nelle foreste. Ora sono presenti in tutta la mappa.



Limite di collisioni

Unity 4 ci permetteva di usare fino a 65.000 collisioni, quindi un edificio lo rendevano una collisione unica. Ciò non è un bene perchè successivamente porterà dei bug e un wipe forzato del server.

Unity 5 invece non ha più questo limite. Questo per noi è una gran cosa, ma non aspettatevi, come al solito, grandi cose.



Riflessi

Unity 5 ha aggiunto dei riflessi, non è una caratteristica ancora completa, ma i beta. Andre ha collegato il sistema, testandolo in gioco.

Video disponibile
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Questi riflessi non rendono soltanto lucido il metallo, ma molto di più!

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Minerali

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I minerali, ora, contengono le rispettive risorse. Questo significa che si potranno craftare tutte gli oggetti che li richiedono.



Animazioni

Goosey ha implementato tantissime animazioni nel giocatore.

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e
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Ottimizzazione


Abbiamo creato un server di prova con una mappa piccolissima. Come si può vedere dall'immagine lo abbiamo stressato tanto, ma incredibilmente non è crashato.

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Torcia

Dan ha finito il nuovo modello per la torcia

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Carne

Meg ha rifatto i concept della carne. Vogliamo che ogni animale vi dia un tipo di carne diverso e ovviamente anche l'uomo, in modo da farvi ripensare due volte prima di mangiarla.

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Tetti e scale

Howie ha creato dei nuovi concept per i tetti

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e anche delle scale molto carine

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Casse

Paul ha creato nuovi concept per le casse.

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Bug

Unity 5 è ancora in beta, quindi ci sono abbastanza bug.

  • La chat vocale è disattivata
  • Non si può entrare nelle grotte
  • Ombre sgranate
  • C'è un contorno strano attorno le foglie e gli alberi
  • Il motion blur è disattivato di default
  • La UI può bloccarsi
  • Il nuovo render non ha la nebbia.



Cosa è successo?

Siamo molto contenti di aver fatto questo porting a unity 5. Non sopportavamo più il limite del collider e non avete idea di come ci si sente dopo essersi liberato di esso.

AI: I lupi e gli orsi ovviamente vi attaccheranno, mentre cervi e cinghiali scapperanno.

Blueprint: Stiamo lavorando per creare un nuovo tipo di sistema di blueprint, si potranno barattare o semplicemente trovarli negli spawn.


Costruzione: Il sistema è quasi completo, c'è ancora qualche piccolo bug sui muri e i tetti, ma niente di particolare.​
 
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