Info Devblog Rust #32 ITA

Ardaenus

Utente Guru
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26 Settembre 2011
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Performance

Abbiamo passato molto tempo questa settimana a lavorare sulle prestazioni del gioco. Ecco cosa ha avuto un maggior impatto:

  • Riflessi dell'acqua
  • Rendering alberi
  • Rendering PVT
  • Rendering del terreno
  • Animazioni
  • Tutto il resto
  • Rendering erba

I riflessi dell'acqua e del PVT sono disabilitati di default. Abbiamo bisogno di lavorarci meglio su e eventualmente presentare un bug report a Unity.
Al PVT ci lavora Diogo e attualmente è in vacanza, ma ci metteremo sulle su tracce al più presto.

Per il rendering degli alberi abbiamo riscontrato alcuni problemi con Unity, di cui abbiamo presentato direttamente agli sviluppatori.

Tutto il resto è privo di significato, vogliamo prima risolvere questi bug principali.



Modifiche al terreno

Questa settimana abbiamo aggiunto grandi cambiamenti sul generatore di terreno. Le spiagge ora sono completamente piatte, le foreste hanno una zona di confine coperta da una vegetazione che le separa da altri biomi.



Faro

Dan ha fatto progressi con il faro. E' stato inserito.

[video=youtube;HiadFt0UKGs]https://www.youtube.com/watch?v=HiadFt0UKGs&feature=player_embedded[/video]



Glitch pareti

Alcuni giocatori sono stati capaci di costruire pareti che attraversavano le case delle altre persone, spingendo il giocatore attraverso. E' stata una cosa abbastanza inevitabile.

Così abbiamo aggiunto un meccanismo che renderà solide le pareti finchè il giocatore non si allontanerà.

Ovviamente non è una soluzione definitiva al glitch, ma è un bel modo per risolvere la maggior parte delle exploit e tante altre stanezze.



Codice di protezione

Le serrature funzionano più o meno come prima. Aggiungi una porta e aggiungi il codice per bloccarla. Fino a quando hai inserito il codice, sarai in grado di sbloccare senza inserirlo nuovamente. Però quando sbloccherete la porta, chiunque sarà in grado di aprirla!



Aggiornamenti sulla Coherent UI

I ragazzi di Coherent ci hanno inviato alcuni aggiornamenti. Ora dovrebbe funzionare il 30% più veloce e non dovrebbe bloccarsi su OS X.



Alberi

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Gli alberi sono ora in gioco a livello globale. Ciò significa che possono essere creati in una zona relativamente piccola intorno a voi. Così andando potrete vedere le opere di Petur fino all'orizzonte.

2014-10-31_00018.jpg


Ciò potrebbe essere dannoso per il framerate, ma nei nostri test non abbiamo avuto molti problemi.

Stiamo ancora trovando un buon equilibrio tra le prestazioni e la grafica. Le foreste si sono ingrandite un po' di più rispetto alla settimana scorsa. Tuttavia non ci sono molti alberi nella mappa.

2014-10-31_00019.jpg




Correzioni Audio

Il nuovo audio è in lavorazione. Abbiamo riscontrato alcuni bug dove i suoni non risultavano compressi. Si è scoperto che il bug proveniva dalla build del server, mancava il runtime VC2010.



Animazioni nel mangiare.

Goosey ha realizzato un paio di animazioni.

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Correzioni sulla posizione del giocatore.

Abbiamo migliorato parecchio il nostro sistema di posizione. Gli altri giocatori non dovrebbero più apparire 8 metri dietro in più. E' stato un problema molto segnalato che ovviamente abbiamo risolto.



Concept

Meg ha realizzato alcuni macchinari abbandonati.

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Howie, invece, una monorotaia

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E alcuni tubi.

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Paul ha realizzato un SMG

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