• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Diagramma a blocchi

RonaldoCMS

Utente Attivo
Autore del topic
8 Aprile 2012
300
56
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, vorrei porre delle domande ai piu' esperienti in questo campo;
A scuola sto studiano i diagrammi a blocchi dei algoritmi, ecco vorrei avere dei suggerimenti per innanzitutto per non complicarmi su questi esercizi, sopratutto dei metodi piu' semplici per non sbagliare,
perche' questo mi aiutera' sopratutto con la programmazione il mese prossimo (iniziero' a esercitarmi su smallbasic).
Se avete avuto dei problemi e le avete superate, insomma, vorrei la vostra considerazione riguardo a questo, per non avere dei problemi in futuro.:P
 
Ciao a tutti, vorrei porre delle domande ai piu' esperienti in questo campo;
A scuola sto studiano i diagrammi a blocchi dei algoritmi, ecco vorrei avere dei suggerimenti per innanzitutto per non complicarmi su questi esercizi, sopratutto dei metodi piu' semplici per non sbagliare,
perche' questo mi aiutera' sopratutto con la programmazione il mese prossimo (iniziero' a esercitarmi su smallbasic).
Se avete avuto dei problemi e le avete superate, insomma, vorrei la vostra considerazione riguardo a questo, per non avere dei problemi in futuro.:P

è una tecnica di rappresentazione grafica dell'algoritmo , viene usato anche nel modello oop per descrivere determinati metodi complessi .
La sua struttura è semplice basta ricordare i simboli e cosa significano (per esempio il rombo è la condizione - il cerchio l'inizio e la fine etc..)
Personalmente trovo più comoda la rappresentazione in forma dialogica(pseudocodifica libera) che grafica.