Release Diario di una schiappa: Da libro a Film

Forzaese23

Utente Strepitoso
Autore del topic
6 Marzo 2010
4.306
77
Miglior risposta
0
phpThumb.php

Con 27 milioni di libri venduti, Diario di una schiappa reclamava un adattamento cinematografico. Detto fatto: dal 19 marzo sarà sugli schermi statunitensi Diary of a Wimpy Kid, prodotto dalla 20th Century Fox, diretto da Thor Freudenthal (Hotel Bau) e interpretato da Zachary Gordon (nella foto), Steve Zahn e Rachael Harris. I libri della serie Diario di una schiappa, di Jeff Kinney, sono pubblicati in Italia dal Castoro e tra non molto uscirà il terzo volume: Diario di una schiappa. Ora basta!. Per il film bisognerà invece attendere qualche mese dalle nostre parti, almeno fino all’autunno. Il protagonista della serie, Greg Heffley, è un ragazzino goffo e disperatamente inadatto ad affrontare le situazioni che la vita quotidiana, tra compagni di scuola, amici e adulti, gli pone davanti. Una schiappa, appunto, con tutto il potenziale umoristico che la cosa comporta. Tutto comincia nei primi anni ’90, quando Jeff Kinney pubblica delle strisce a fumetti sul giornale del suo campus universitario. Le storie vengono lette e apprezzate, ma dopo l’università Jeff non riesce ad affermarsi come disegnatore e tenta quindi, con successo, un’altra strada: quella del blog e, successivamente, del romanzo illustrato. Ora il romanzo è diventato un film: non male per una schiappa e il suo diario.

[video=youtube;7ZVEIgPeDCE]http://www.youtube.com/watch?v=7ZVEIgPeDCE&feature=player_embedded[/video]


Queste le 3 edizioni del libro uscito in Italia,più quello "Fai da te" e l'ultimo,uscito solo in Inghilterra:
Ed. N°1:
9788880334392g.jpg

Ed. N°2:
9788880334842g.jpg

Ed. N°3:
Diario-di-una-schiappa-3.jpg

Ed. "Fai da te" :
f277b376f32cf10a4802594a34b7b25b.jpg

Ed. N°4 uscita in USA:
dog-days.jpg


Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e web
 
Non credo avrà successo in Italia il film.
Ormai siamo pieni di queste avventure di ragazzini
a scuola.
 
Non sembra molto interessante come film..

Mha....
Io credo che i giovani della mia età,lo apprezzeranno...
Io ho quasi 12 anni (lo so,sono ancora piccolo! xD) e mi attira pure il trailler in inglese....
Vabbè che io sono appassionato della collana dei libri del "diario di una schiappa",quindi è logico che mi piaccia.... :emoji_smiley:
 
Cribbio mi è toccato leggere il primo libro per la scuola O.O ma è una cosa per bimbi O.O
 
Cribbio mi è toccato leggere il primo libro per la scuola O.O ma è una cosa per bimbi O.O

Non è assolutamente vero...
A me è piaciuto e l'ha letto pure mia sorella di 21 anni...
mi è piaciuto dalla storia e poi,dall'ironia con cui è scritto...