Thread obsoleto Dichiarazione proporzione se vera o falsa!

franluigi

Utente Normale
Autore del topic
15 Novembre 2009
51
0
Miglior risposta
0
Ragazzi visto che conosco pochino il c++, vorrei sapere come mai non mi esce,anche se faccio una proporzione corretta e quindi un uguaglianza tra due rapporti, che la proporzione è corretta.
Ecco il codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Cosa ho sbagliato? Mi sembra tutto corretto
Ogni volta che avvio l'exe compilato succede che anche se l'uguaglianza è giusta esce scritto: La proporzione non esiste perchè non c'è uguaglianza tra i due rapporti; !!!
Grazie in anticipo per le risposte... non rispondetemi che sono una frana,ho da poco iniziato...grazie...
 
Riferimento: Dichiarazione proporzione se vera o falsa!

Cosa ho sbagliato? Mi sembra tutto corretto
Ogni volta che avvio l'exe compilato succede che anche se l'uguaglianza è giusta esce scritto: La proporzione non esiste perchè non c'è uguaglianza tra i due rapporti; !!!
Grazie in anticipo per le risposte... non rispondetemi che sono una frana,ho da poco iniziato...grazie...

devi semplicemente far fare le operazione u=a/b e uu=c/d dopo che l'utente ha digitato i numeri
cioè così è giusto:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Riferimento: Dichiarazione proporzione se vera o falsa!

Esatto belach96!


@franluigi quando tu nel tuo programma fai u= a/b e uu= c/d le variabili a-b-c-d
contengono numeri casuali presi dalla memoria ram, quindi quest'operazione la devi fare dopo
aver acquisito i numeri, perchè in questo modo inizializzi le variabili al valore inserito da tastiera!
 
Riferimento: Dichiarazione proporzione se vera o falsa!

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Non vedo perché includerli se non vengono utilizzati.
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Non sarebbe meglio così?
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Invece di scrivere più volte "cout << ..." ti conviene utilizzarlo una sola volta, così:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
In definitiva:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Dichiarazione proporzione se vera o falsa!

Grazie a tutti e due!!Funziona grazie,lho detto che sono agli inizi...ancora grazie,voi e questo forum siete fantasticamente fantastici!!!!!!!!!!! (: :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ragazzi...sorge un altro problema...se faccio 6/8 dovrebbe venire 0,75 e invece mi da 0!!!Help, ho dimenticato qualcosa???
 
Ultima modifica:
Riferimento: Dichiarazione proporzione se vera o falsa!

Grazie a tutti e due!!Funziona grazie,lho detto che sono agli inizi...ancora grazie,voi e questo forum siete fantasticamente fantastici!!!!!!!!!!! (: :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ragazzi...sorge un altro problema...se faccio 6/8 dovrebbe venire 0,75 e invece mi da 0!!!Help, ho dimenticato qualcosa???

Perché quelli che tu usi sono numeri interi.
Per rappresentare un numero con la virgola, dovresti usare Double, oppure anche Float.
 
Riferimento: Dichiarazione proporzione se vera o falsa!

OK GRAZIE!! Ho risolto con il double, era facile, è vi ho scomodato per senza niente!Errare è umano!! GRAZIE!
double al posto di int ...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
e...un altro problema...se io metto invece di un numero una lettera, esce scritto tutti i cout che ho messo, come faccio a fare che se (if) scrivo lettere al posto di numero mi esce scritto che non va bene?
E poi..., vorrei fare che se qualcuno scrive ad a= x , facendo il procedimento esce quanto vale...
x:b=c:d
x= (b x d) / c
 
Ultima modifica:
Riferimento: Dichiarazione proporzione se vera o falsa!

no, non intendevo quello, ma vorrei fare che una persona se scrive x o un altra lettera al posto del numero che dovrebbe essere messo per a, succede che attraverso la proprietà delle proporzioni mi indica quanto vale la lettera, mi sono spiegato bene???
 
Riferimento: Dichiarazione proporzione se vera o falsa!

capito?mi rispondete???Plz?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
chiudete topic, ne apro uno nuovo!!
 
Ultima modifica: