Dietrofront: Rooney rinnova 5 anni

ViincenT

Utente Colossal
Autore del topic
12 Dicembre 2009
3.523
76
Miglior risposta
0
E' già finita la telenovela Rooney: saranno state le intimidazioni dei tifosi sotto la sua casa di Prestbury, sarà stato Alex Ferguson a convincersi di non poter fare a meno di lui, fatto sta che l'attaccante del Manchester United resterà tale almeno fino al 2015. E' stato siglato, infatti, il nuovo contratto che prolunga la permanenza di Wayne nei Red Devils per altre quattro stagioni. Si spengono, inevitabilmente, le voci che lo volevano già al City.

"Sono felice di aver firmato questo rinnovo - ha dichiarato Rooney che appena un paio di giorni fa aveva diramato un comunicato stampa per ufficializzare la sua decisione di non prolungare il contratto - . Negli ultimi due giorni ho parlato con i dirigenti e mi sono convinto che appartengo a questo club. Mercoledì avevo detto che Ferguson è un genio, la sua convinzione e il suo sostegno mi hanno convinto a restare". Rooney, che domenica festeggerà il suo 25° compleanno, è arrivato al Manchester United dall'Everton, nel 2004, ad appena 19 anni. Se il contratto verrà rispettato fino al 2015, per lui saranno 11 le stagioni con la maglia dei "Red Devils".

''E' stata una settimana difficile - ha commentato Sir Alex Ferguson sul sito del club -. Ho sempre detto al ragazzo che la porta sarebbe rimasta aperta per lui e sono contentissimo che abbia deciso di restare. Certe volte è difficile capire quanto è importante una società e magari quello che è capitato negli ultimi giorni è servito a chiarire la situazione. Penso che Wayne abbia capito quanto è grande il Manchester United''.