Dio ci vuole bene, perchè abbiamo sempre sofferto?

granderomao

Utente Attivo
Autore del topic
4 Dicembre 2005
497
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti... sono qui per iniziare una nuova discussione... la pi๠importante credo di tutto il forum.
E' una semplicissima frase e vorrei i vostri pareri.

Dio ci vuole bene e ci perdona, perchè abbiamo sempre sofferto?

Pensateci bene... voglio allargare questa discussione.
Credo in Dio ma ho sempre questo timore... che alla fine mi vuol portare
alla soluzione che L'onnipotente non esiste... magari l'universo è parte
pi๠piccola di una cellula di un essere? Boh...dato che non ho risposta e io credo in Dio... La soluzione ( per me ) è credere ciecmente...
perಠvoglio discutere di quella frase... ( la ripeto )
Dio ci vuole bene e ci perdona perchè abbiamo sempre sofferto?

<h6>Sempre ok...</h6>
 
M-mi fai commuovere:emoji_slight_frown::emoji_slight_frown::emoji_slight_frown::emoji_slight_frown::emoji_slight_frown::emoji_slight_frown::emoji_slight_frown:BUUUUUUHUUUUUUUUUUUU

WEEEEEEEEEEEEEEEEHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE





io nn indovino sempre io nn predico sempre io nn prevedo sempre<h2>io deduco e so sempre</h2></u>un sito? 1 gg cn html
un complicatissimo prog su internet? troppo cn html
infiskiarsene completamente? nn ha tempo
c sn cs ke nn si poxono imparare x ttt il resto c'è l'html


F ermati-----F atto
I mbecille---O ggi
A bbiamo-----R otto
T amponato---D omani


(sn anke fratello gemello d domeniko)
 
mi dispiace, ma io sono UN NON CREDENTE... NON CREDO ESISTA QUALCUNO CHE RIESCA A AVERE CERTI POTERI... NOI SIAMO NATI DA UN MISCUGLIO GENETICO IN SEGUITO ALLO SCOPPIO DEL METEORITE, QUESTO E' TUTTO...

Andrea
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
informazioni sul calcio? (se mi volete dare una mano a abbellirlo fate pure, aggiungete discussioni, date risposte!!!)
 
Per me non si può nemmeno credere alla scienza... perchè la scienza non da tutte le risposte... perciò è una ka.zzata seguire la scienza fai male... alla fine ci sono tante domande kosì banali....a cui tu nn tieni conto?


<h6>Sempre ok...</h6>
 
Anzellino...scusa...voglio farti riflettere su una cosa....quel miscuglio genetico è stato creato dal meteorite...ke è stato creato da un pianeta....ke è stato creato da magari un big bang...ke è stato creato BLA...BLA...BLA...dal NULLA....e ki ha creato...o meglio ki ha mosso quella pallina ke cadendo ha creato l' universo??

ki è stato all' inizio dei tempi a creare ttt ciò???


prima o poi la scienza si dovrà  fermare... xk 1 x 0 fa 0....

ma qnd vedrà  ke 1 x 0 farà  1....poikè ttt dv nascere da qualcosa...

prima o poi qlc1 deve aver creato qualcosa...

tu m potrai risp ke la religione nn è altro ke un espediente x trovare
soluzioni a i grandi misteri dell' universo...
t dirò io ke forse hai ragione ke nn ho nulla da obbiettare....

la scienza nn può dirci qualunque cosa....

prima o poi si dovra fermare....come ho già  detto...

qnd vedrà  ke 1 x 0 fa 1...


spero ke tu e gli altri abbiano afferrato il concetto...

xk qst è il mio pensiero...

è x la prima volta in ttt la mia vita sn serio...e ora DO'H...

nn sn + serio...vabbè...ormai faccio anke una faccina:emoji_smiley:

io nn indovino sempre io nn predico sempre io nn prevedo sempre<h2>io deduco e so sempre</h2></u>un sito? 1 gg cn html
un complicatissimo prog su internet? troppo cn html
infiskiarsene completamente? nn ha tempo
c sn cs ke nn si poxono imparare x ttt il resto c'è l'html


F ermati-----F atto
I mbecille---O ggi
A bbiamo-----R otto
T amponato---D omani


(sn anke fratello gemello d domeniko)
 
vi prego nn trattate di argomenti cosi importanti il mio neurone potrebbe nn reggere a un pensiero cos profonado

FWERMATE STà  DISCUSSIONE PRIMA CHE IO SCOPPI

------------------------
Che simpatici
bricconcelli questi web designer @_@
------------------------
 
Dio ci vuole bene e ci perdona perchè abbiamo sempre sofferto?

perchè è la sofferenza che porta alla consapevolezza del bene, è attarverso la sofferenza che conosciamo noi stessi e ciò che ci circonda; non credo che sia giusto credere ciecamente perchè anche la fede è un processo di conoscenza quindi il tuo dubbio è leggittimo ma perchè preoccuparsi del fatto che soffriamo?la vita è fatta di gioie e dolori penso che questa alternanza sia quella che ci porta a vedere oltre.

cmq vorrei dire che è giusto rispettare le opinioni divergenti degli altri, vedi anzellino(che si è definito agnostico) perchè ci sono molte vie per arrivare alla stessa verità ...

keroicon10.gif
L'amore e l'odio non sono ciechi, bensi' abbagliati dal fuoco che essi stessi apportano.
-Se sono vegetariano è perche' amo gli animali? No, il fatto e' che odio le piante.
 
nn lo metto in dubbio

io nn indovino sempre io nn predico sempre io nn prevedo sempre<h2>io deduco e so sempre</h2></u>un sito? 1 gg cn html
un complicatissimo prog su internet? troppo cn html
infiskiarsene completamente? nn ha tempo
c sn cs ke nn si poxono imparare x ttt il resto c'è l'html


F ermati-----F atto
I mbecille---O ggi
A bbiamo-----R otto
T amponato---D omani


(sn anke fratello gemello d domeniko)
 
allora io sono un mezzo credentedi una religione "mia"(non credo ciecamente nella religione,ne Dio "cristiano", ma penso che una forza superiore a noi esista)..
sto pensando alla tua domanda e ti faccio sapere quando trovo una risposta

pirated_soft.GIF

unix-inside.png

Hacker_001.png

ubuntu.png

troyans_friend.png

Eric_Theodore_Cartman.jpg

bar-southpark_2.gif

nosch.jpg

mandriva1_userbar.gif

pirateointer.jpg

picphp2pz.gif
 
valerio si indirizza verso la meditazione:emoji_smiley::emoji_smiley:

io nn indovino sempre io nn predico sempre io nn prevedo sempre<h2>io deduco e so sempre</h2></u>un sito? 1 gg cn html
un complicatissimo prog su internet? troppo cn html
infiskiarsene completamente? nn ha tempo
c sn cs ke nn si poxono imparare x ttt il resto c'è l'html


F ermati-----F atto
I mbecille---O ggi
A bbiamo-----R otto
T amponato---D omani


(sn anke fratello gemello d domeniko)
 
RAGAZZI... E SE HA SPOSTARE QUELLA PALLINA... SIA STATA SOLO UN ONDATA DI VENTO... RAGIONATE... SE LUI ESISTESSE XK TANTO MALE NEL MONDO? PERCHE' FARE MORIRE UNA PERSONA SENZA NESSUNA COLPA E ANKE CREDENTE?
E POI SE VERAMENTE ESISTE XK ANKE ALTRE CIVILTA' HANNO TESTIMONIANZA DEL "LORO" DIO??

Andrea
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
informazioni sul calcio? (se mi volete dare una mano a abbellirlo fate pure, aggiungete discussioni, date risposte!!!)
 
Vi prego non trattiamo sti argomenti sennò me metto a piange perchè non posso sapere la verità  !

Però vorrei dire una cosa...
Io credo in Dio...
Però sapete una cosa ?
Anzellino non ha tutti i torti !
Ok la scienza non sa tuttò e forse non saprà  mai tutto !
Ma qualcosa ci ha dato ! Qualcosa la sappiamo !
Ma perchè noi crediamo in Dio ?
Perchè facciamo parte di una comunità  che ha sempre creduto in Dio
perchè ci è stata tramandata una scrittura che ci ha fatto credere in Dio !
La Bibbia !

Ma se la Bibbia è solo un semplice libro che ha dato sfogo allo scrittore ?

(Come ha detto Anzellino)
Perchè dobbiamo credere al Nostro Dio quando ci sono altre persone che credono
in un Loro Dio... in un Loro Creatore ?

La mia opinione è che noi non sapremo mai nulla di tutto questo !
Di come si è creato l'intero universo..
Di come l'univero si è "formato" !

Tutto nasce per una cosa !
Una cosa non può non nascere !
Questi sono i misteri che a costo di saperli morirei !


<center>I tried so hard
And got so far
But in the end
It doesn't even matter
I had to fall
To lose it all
But in the end
It doesn't even matter
</center>
 
dio ci ha dato il libero arbitrio.
se soffriamo è xke facciamo cazzate

Underneath this shell i hide, there are two of me inside. Do i live for nothing else?
 
anzellino ha detto una cosa che chiuderebbe tutti voi ''SE LUI ESISTESSE XK TANTO MALE NEL MONDO? PERCHE' FARE MORIRE UNA PERSONA SENZA NESSUNA COLPA E ANKE CREDENTE?''

comq queste domande le facciamo x provare almeno ad immaginare.. xkè è ovvio ke la risposta non ce la danno... quando moriamo ( xkè è un cambiamento ) si sanno ora possiamo solo immaginare x farci un idea
mettete ke noi quando moriamo rimaniamo nel nostro corpo? E per sempre guardiamo lo sportello della nostra bara...? Spero assolutamente di no... Ho provato ad immaginare! Se no sarei pazzo [xx(] cmq...io vedo le cose sempre come un mare... dove c'è petrolio e per sapere una risposta dovremmo prendere tutto quel petrolio infinito...e non si può fare...



Kla quello che dici tu... è quello che CREDI TU.. sembra una ka.zzata sta risposta ma si! nOi viviamo il presente non il futuro...
quindi se soffriamo E Dio ci vuole bene non è coerente quella cosa...


<h6>Sempre ok...</h6>
 
Ad esempio... Gesù è nato a gerusalemme e lì e morto...
Se era così grande xchè nn si è manifestato sul cielo di tutta la terra? Al posto di una nube? Usciva questa luce immensa? Perchè aspettiamo che ritorni?E non ritorna? Quindi la risposta è che noi viviamo nell'infinito..cioè ci sono '''risposte''' ( dico x esempio ) infinite!!

<h6>Sempre ok...</h6>
 
OGNUNO HA IL DIRITTO DI AVERE UNA PROPIA IDEA... MA RAGIONATE BENE SU QUESTA MIA FRASE:
PERCHE' FARE MORIRE UNA PERSONA SENZA NESSUNA COLPA E ANKE CREDENTE?

ALLORA MI SAPETE DARE UNA RISPOSTA?


Andrea
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
informazioni sul calcio? (se mi volete dare una mano a abbellirlo fate pure, aggiungete discussioni, date risposte!!!)
 
Dio c ha permesso d fare ciò ke vogliamo....nn è stato lui a decidere
d inquinare il mondo cn la benzina ecc...


siamo stati noi a farlo e noi ne paghi le conseguenze...


si kiama LIBERO ARBITRIO

io nn indovino sempre io nn predico sempre io nn prevedo sempre<h2>io deduco e so sempre</h2></u>un sito? 1 gg cn html
un complicatissimo prog su internet? troppo cn html
infiskiarsene completamente? nn ha tempo
c sn cs ke nn si poxono imparare x ttt il resto c'è l'html


F ermati-----F atto
I mbecille---O ggi
A bbiamo-----R otto
T amponato---D omani


(sn anke fratello gemello d domeniko)
 
PERCHE' FARE MORIRE UNA PERSONA SENZA NESSUNA COLPA E ANKE CREDENTE?

mA ti riferisci a Cristo?beh è morto per testimoniare la verità !mica bisogna morire solo perchè si è in colpa!Cristo è la verità 8seconda la bibbia) è venuto per redimere l'uomo attraverso la sua testimonianza!

la domanda è un altra...io sto studiando dante ed è sorta una domanda interessante..

IL FATTO CHE L'INFERNO DANTESCO SIA PIENO DI DANNATI STA A SIGNIFICARE CHE CRISTO HA FALLITO?CHE IL SUO SACRIFICIO NON è VALSO A NULLA?THINK ABOUT IT....

keroicon10.gif
L'amore e l'odio non sono ciechi, bensi' abbagliati dal fuoco che essi stessi apportano.
-Se sono vegetariano è perche' amo gli animali? No, il fatto e' che odio le piante.