• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Disegni anime o persone reali?

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Come da titolo oggi sono qui per chiedervi cosa preferite tra i disegni anime o raffiguranti persone reali. Sinceramente sono sempre stato appassionato dello stile con cui si disegnano i personaggi delle serie animate, credo che sia un disegno semplice ma allo stesso tempo affascinante. Di certo non può tenere testa alle opere d'arte che raffigurano persone reali, però credo che non sia da mettere in secondo piano. Mi interesserebbe provare a disegnare questi personaggi sopratutto con la tavoletta grafica, l'aspetto che mi piace di più è la colorazione del soggetto. Quali sono le vostre preferenze?

abo85f.png
1327417600225.jpg
 
Preferisco i disegni anime, mi appassionano di più , è bello vedere il proprio personaggio preferito disegnato in un foglio di carta ;)
 
Anche io la penso allo stesso modo, avendo visto molti anime ormai preferisco le opere dedicate alle varie serie animate rispetto alle altre opere che raffigurano le persone reali. La seconda la trovo troppo noiosa, anche se non metto in dubbio il loro grande valore storico / artistico.
 
Io preferisco vedere disegni raffiguranti persone reali, mi ispirano molto di più rispetto all'altra categoria.
 
Io sinceramente preferisco le anime, per esempio vedere un mio anime preferito raffigurati in un disegno e una cosa bellissima.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Ho trovato questo fantastico Speed Drawing dedicato alla protagonista dell'anime Toradora, Aisaka Taiga
[video=youtube;wNJqdKkZjfQ]http://www.youtube.com/watch?v=wNJqdKkZjfQ[/video]

Semplicemente straordinario!
 
Vado sugli anime, anche perché li amo e li seguo da molto tempo.
 
Io da poco mi sono appassionato ai manga,ma già li amo!
Mi piacerebbe anche a disegnare Luffy, essendo il protagonista del mio fumetto (one piece) <3.
 
Parlando di disegni raffiguranti Luffy, ho trovato questo video su internet:
[video=youtube;bjsEIey0whw]https://www.youtube.com/watch?v=bjsEIey0whw[/video]


In questo caso l'autore utilizza dei pennarelli fantastici, il colore del personaggio è perfetto... per non parlare del disegno in generale. Voi cosa ne pensate?
 
Io preferisco le anime...
anche perchè mi piacerebbe saper disegnare itachi uchiha ma non so nemmeno da dove iniziare xD
 
Bel personaggio Itachi, comunque se vuoi iniziare a disegnare puoi anche seguire tutorial online come questo:
[video=youtube;2G9PWvsOnrc]http://www.youtube.com/watch?v=2G9PWvsOnrc[/video]
 
Assolutamente, gli Anime sono arte! La mia compagna di banco, durante le lezioni, disegna continuamente Anime. Magari sapessi disegnare, sarebbe magnifico. La cosa che mi attrae di più degli Anime sono gli occhi, grandi ma allo stesso tempo riescono a trasmettermi allegria. Bel topic. ^^
 
Grazie mille del complimento, vorrei tanto vedere qualche disegno della tua amica... comunque hai ragione, gli occhi sono l'elemento fondamentale che li contraddistingue dai disegni normali.
 
Mi piacerebbe moltissimo diventare bravo a disegnare sia i personaggi degli anime che le persone reali, anche se propendo più per i primi visto che li guardo da quando ero piccolo!

Poi alla fine non è così difficile come sembra, ci sono alcune persone che hanno questa dote innata, ma gli altri con un pò di pratica, mettendosi a disegnare nel tempo morto, quando non sanno cosa fare, potrebbero benissimo raggiungere alti livelli!
 
Disegno personaggi di anime perché sono più semplici e io non sono molto bravo ma me la cavo, anche se secondo me disegnare persone reali è molto più bello

Inviato dal mio GT-S6310N utilizzando Tapatalk
 
Considerando che ho postato dei video dedicati al disegno anime, ritengo opportuno farvi vedere anche qualche disegno di persone reali:
[video=youtube;-D9-jzfW8x8]http://www.youtube.com/watch?v=-D9-jzfW8x8[/video]

Michael è uno dei miei cantanti preferiti, questo disegno devo dire che è fatto molto bene... mi piacciono molto le ombre che rendono il disegno ancora più realistico, per non parlare della perfezione con cui è stato disegnato il viso...