Guida Disinstallare i drivers

MIME

Utente Medio
Autore del topic
1 Luglio 2014
127
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti. ^^
Con questa piccola e molto veloce guida vi volevo aiutare a disinstallare i drivers che avete installato in precedenza. Iniziamo:
  • Aprite il Pannello di Controllo e cercate Gestione Periferiche, una volta trovato cliccateci sopra. (Metodo alternativo: pigiate sulla vostra tastiera il tasto Windows + X e cliccate su Gestione Periferiche)
  • Adesso vi si aprirà una tabella con vari menù, per disinstallare il driver cliccate con il tasto destro sulla periferica che vi interessa e selezionate Disinstalla. Per esempio, per disinstallare i drivers della GPU aprite il menù Display adapters e cliccando con il tasto destro sul nome della GPU e selezionate Disinstalla.

E' una guida molto breve ma a mio parere potrebbe rivelarsi utile a molti utenti. Se avete domande potete chiedere quì nel thread. ;)
 
Non proprio esatto, questo metodo è efficace utilizzandolo per i driver standalone di Windows, come mouse e tastiere e altre periferiche del genere.
Per disinstallare correttamente un software, suite, o anche driver bisogna rivalersi di software terze parti come Revo Unistaller.
Per quanto riguarda i driver video, in modo specifico esiste un gran programmino chiamato DDU, il migliore aggiungerei.