Problema risolto Display si accende e spegne in ritardo e musica si blocca quando spengo lo schermo

Riferimento: Display si accende e spegne in ritardo e musica si blocca quando spengo lo sc

Certo che lo farò prima se intendi il wipe data, è ovvio che farlo dopo è inutile, non ce ne sarebbe motivo. Una rom non ufficiale non credo di averla mai avuta, però l'anno scorso flashai una rom originale della samsung però americana con la bootanimation americana, quindi non ricordo se fosse ufficiale o no, spero di non fare pasticci perché in questo momento 'sto messo tipo come quando sei su un'amaca ben rilassato ahahah
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Anche se fosse una versione americana, è sempre ufficiale perché ha il marchio Samsung e comunque sono modificate da loro. Per rom non originali, intendo qualcosa tipo la Cyanogen o altre rom che non sono ufficiali ecc... Quindi sei sicuramente sicuro che in questo caso, non hai mai avuto niente di non ufficiali. Però non significa comunque niente, perché in ogni caso, le installazioni delle rom, ufficiali o meno, è sempre consigliato ripartire da un sistema pulito ;)
@Ardaenus l'incremento del triangolo, c'è solo dai dispositivi superiori, diciamo dall'S2 in su :emoji_relieved: Nel Next non c'era, quindi non gli comparirebbe il triangolo :emoji_relieved:

Comunque attendiamo tue notizie per sapere se hai risolto o meno il problema:emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Display si accende e spegne in ritardo e musica si blocca quando spengo lo sc

Anche se fosse una versione americana, è sempre ufficiale perché ha il marchio Samsung e comunque sono modificate da loro. Per rom non originali, intendo qualcosa tipo la Cyanogen o altre rom che non sono ufficiali ecc... Quindi sei sicuramente sicuro che in questo caso, non hai mai avuto niente di non ufficiali. Però non significa comunque niente, perché in ogni caso, le installazioni delle rom, ufficiali o meno, è sempre consigliato ripartire da un sistema pulito ;)
@Ardaenus l'incremento del triangolo, c'è solo dai dispositivi superiori, diciamo dall'S2 in su :emoji_relieved: Nel Next non c'era, quindi non gli comparirebbe il triangolo :emoji_relieved:

Comunque attendiamo tue notizie per sapere se hai risolto o meno il problema:emoji_slight_smile:

Sisi, sul next ci sta e come ;) da quando al boot si legge Galaxy mini (dopo l'aggiornamento a gingerbread), il triangolo appare. Posso confermarti che l'ho visto anche su un Ace

Inviato dal mio Galaxy Tab 2 10.1 tramite Tapatalk 4 HD
 
Riferimento: Display si accende e spegne in ritardo e musica si blocca quando spengo lo sc

Sisi, sul next ci sta e come ;) da quando al boot si legge Galaxy mini (dopo l'aggiornamento a gingerbread), il triangolo appare. Posso confermarti che l'ho visto anche su un Ace

Inviato dal mio Galaxy Tab 2 10.1 tramite Tapatalk 4 HD

Stranissimo....a me non era mai apparso, nonostante abbia messo diverse volte delle ROM non ufficiali. Comunque sia, ottima cosa. Va be, attendiamo sue notizie è inutile dilungarsi, tanto chi deve dire se ha risolto o meno il problema è lui :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
 
Riferimento: Display si accende e spegne in ritardo e musica si blocca quando spengo lo sc

Stranissimo....a me non era mai apparso, nonostante abbia messo diverse volte delle ROM non ufficiali. Comunque sia, ottima cosa. Va be, attendiamo sue notizie è inutile dilungarsi, tanto chi deve dire se ha risolto o meno il problema è lui :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

Non ho ancora risolto ma sono sempre più intenzionato a flashare la rom stock originale ma non ne ho tempo, ieri dopo tanto tempo che non flashavo una rom, odin non mi riconosceva il cellulare in download mode, poi ho installato i drivers, e poi Kies. Però una cosa che ho sentito dire è che la rom americana con la bootanimation 'galaxy mini s5570i' nel caso possa avvenire un brick, oppure se si danneggia il cellulare facendolo cadere, non si è comunque coperti dalla garanzia, perché la garanzia comprende la garanzia italia, mentre quella mi hanno detto che ha un kernel americano ossia tutto il resto. Io comunque non ho il triangolino giallo ma non so il perché, ad ogni modo vi farò sapere se ho risolto o meno il problema. P.S scusate l'OT

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 
Riferimento: Display si accende e spegne in ritardo e musica si blocca quando spengo lo sc

Non ho ancora risolto ma sono sempre più intenzionato a flashare la rom stock originale ma non ne ho tempo, ieri dopo tanto tempo che non flashavo una rom, odin non mi riconosceva il cellulare in download mode, poi ho installato i drivers, e poi Kies. Però una cosa che ho sentito dire è che la rom americana con la bootanimation 'galaxy mini s5570i' nel caso possa avvenire un brick, oppure se si danneggia il cellulare facendolo cadere, non si è comunque coperti dalla garanzia, perché la garanzia comprende la garanzia italia, mentre quella mi hanno detto che ha un kernel americano ossia tutto il resto. Io comunque non ho il triangolino giallo ma non so il perché, ad ogni modo vi farò sapere se ho risolto o meno il problema. P.S scusate l'OT

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

In ogni caso, che la garanzia sia italiana o meno, se il telefono viene fatto cadere, si tratta di danni accidentali e quindi non rientra in ogni caso in garanzia.
Riguardo al fatto del possibile brick, il rischio c'è sempre...quando era successo a me, avevo portato il telefono fullbrick e me l'avevano riparato.
Se è briccato, si brucia la scheda madre e quindi non hanno modo di sapere se il telefono avesse un firmware non originale o meno ;)
 
Riferimento: Display si accende e spegne in ritardo e musica si blocca quando spengo lo sc

Se si bricka stai tranquillo. Quando successe al mio s2, l'assistenza lo riparò. E teneva il counter del custom firmware a 2.

Inviato dal mio Nexus 4 LTE tramite Tapatalk 4
 
Riferimento: Display si accende e spegne in ritardo e musica si blocca quando spengo lo sc

Se si bricka stai tranquillo. Quando successe al mio s2, l'assistenza lo riparò. E teneva il counter del custom firmware a 2.

Inviato dal mio Nexus 4 LTE tramite Tapatalk 4

Ma il fatto non è che io non sia capace di fare un normale flash, il fatto è che il pc è difettoso e ha una scarsa qualità nel riconoscere il cellulare e installare i driver, ogni volta che flasho ho sempre paura che durante il flash avvenga uno stop visto il problema. Comunque non voglio citare nessun forum qui su, ma in quel forum mi hanno detto che nel caso lo mandassi in garanzia riconoscerebbero che io abbia cambiato anche una sola volta il firmware, e lo noterebbero facilmente dal count, tutto ciò che il cellulare registra durante i flash, anche se il cellulare non da' segni di vita. Comunque io flasho comunque ad ogni rischio magari prima togliendo soltanto il root per non farlo notare se decidessi di mandarlo in assistenza prima di flashare o se bricco anche se sarebbe inutile.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 
Riferimento: Display si accende e spegne in ritardo e musica si blocca quando spengo lo sc

Ma il fatto non è che io non sia capace di fare un normale flash, il fatto è che il pc è difettoso e ha una scarsa qualità nel riconoscere il cellulare e installare i driver, ogni volta che flasho ho sempre paura che durante il flash avvenga uno stop visto il problema. Comunque non voglio citare nessun forum qui su, ma in quel forum mi hanno detto che nel caso lo mandassi in garanzia riconoscerebbero che io abbia cambiato anche una sola volta il firmware, e lo noterebbero facilmente dal count, tutto ciò che il cellulare registra durante i flash, anche se il cellulare non da' segni di vita. Comunque io flasho comunque ad ogni rischio magari prima togliendo soltanto il root per non farlo notare se decidessi di mandarlo in assistenza prima di flashare o se bricco anche se sarebbe inutile.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Lo sai che il counter è resettabile grazie a Triangle Away?

Inviato dal mio Nexus 4 LTE tramite Tapatalk 4
 
Riferimento: Display si accende e spegne in ritardo e musica si blocca quando spengo lo sc

Lo sai che il counter è resettabile grazie a Triangle Away?

Inviato dal mio Nexus 4 LTE tramite Tapatalk 4

Ma tralasciando questo, quando si bricca cambiano la scheda madre del telefono, quindi non se ne accorgono. O meglio lo sanno, ma se ne fregano.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
 
Riferimento: Display si accende e spegne in ritardo e musica si blocca quando spengo lo sc

Lo sai che il counter è resettabile grazie a Triangle Away?

Inviato dal mio Nexus 4 LTE tramite Tapatalk 4

Non capisco a cosa ti riferisci, prima ti riferivi al triangolo che appare nel boot, ma ora di questo Triangle away (che se non altro non è compatibile col next turbo, e comunque non ho mai avuto una custom rom quindi non so cosa farmene, quella attuale è originale stock ma americana, ed è inutile azzerare nel momento in cui sono intenzionato a flashare). Comunque qualsiasi cosa possa succedere, se riconoscono o no se ho smanettato, se dovessero cambiarmi la scheda madre, non avrei comunque nessun altro problema al display, perché ovviamente nasce dalla ram questo problema

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
Riferimento: Display si accende e spegne in ritardo e musica si blocca quando spengo lo sc

Non capisco a cosa ti riferisci, prima ti riferivi al triangolo che appare nel boot, ma ora di questo Triangle away, che non so cosa voglia significare. Comunque qualsiasi cosa possa succedere, se riconoscono o no se ho smanettato, se dovessero cambiarmi la scheda madre, non avrei comunque nessun altro problema al display, perché ovviamente nasce dalla ram questo problema

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Triangle away, rimuove il triangolo e resetta il counter, ma richiede il root.

Inviato dal mio Nexus 4 LTE tramite Tapatalk 4
 
Riferimento: Display si accende e spegne in ritardo e musica si blocca quando spengo lo sc

Triangle away, rimuove il triangolo e resetta il counter, ma richiede il root.

Inviato dal mio Nexus 4 LTE tramite Tapatalk 4

Ho editato il post sopra troppo tardi, comunque mi pare inutile dato che non ho mai avuto una custom rom, ma solo rom stock e quella attuale americana. Se non altro è incompatibile col next turbo e non possiedo il triangolino in questa stock e mi pare inutile resettare il counter quando metto in gioco il cellulare nel bel mezzo di un flash

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 
Riferimento: Display si accende e spegne in ritardo e musica si blocca quando spengo lo sc

Ho editato il post sopra troppo tardi, comunque mi pare inutile dato che non ho mai avuto una custom rom, ma solo rom stock e quella attuale americana. Se non altro è incompatibile col next turbo e non possiedo il triangolino in questa stock e mi pare inutile resettare il counter quando metto in gioco il cellulare nel bel mezzo di un flash

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Ah beh allora vai tranquillo. Spero solo che la garanzia te lo accetti, avendo un Brand americano

Inviato dal mio Nexus 4 LTE tramite Tapatalk 4
 
Riferimento: Display si accende e spegne in ritardo e musica si blocca quando spengo lo sc

Ah beh allora vai tranquillo. Spero solo che la garanzia te lo accetti, avendo un Brand americano

Inviato dal mio Nexus 4 LTE tramite Tapatalk 4

Però secondo te i permessi root li notano sotto? Quando accadde a te non avevi permessi root prima del brick?

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 
Riferimento: Display si accende e spegne in ritardo e musica si blocca quando spengo lo sc

Però secondo te i permessi root li notano sotto? Quando accadde a te non avevi permessi root prima del brick?

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Si, ma essendo full brick non se ne erano accorti.
Fai una cosa, disintalla l'app superuser.

Inviato dal mio Nexus 4 LTE tramite Tapatalk 4
 
Riferimento: Display si accende e spegne in ritardo e musica si blocca quando spengo lo sc

Si, ma essendo full brick non se ne erano accorti.
Fai una cosa, disintalla l'app superuser.

Inviato dal mio Nexus 4 LTE tramite Tapatalk 4

Vabbè ovvio, fin quando non raggiungo un hard brick la garanzia la lascio come ultima spiaggia, comunque se disinstallo superuser con titanium backup non elimino tutta la sorgente, o forse mi sbaglio. A me avevano consigliato di fare l'unroot con uno script che va aperto nella cwm, non so se mi spiego

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 
Riferimento: Display si accende e spegne in ritardo e musica si blocca quando spengo lo sc

Vabbè ovvio, fin quando non raggiungo un hard brick la garanzia la lascio come ultima spiaggia, comunque se disinstallo superuser con titanium backup non elimino tutta la sorgente, o forse mi sbaglio. A me avevano consigliato di fare l'unroot con uno script che va aperto nella cwm, non so se mi spiego

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Disinstallando super user, nascondi soltanto il root. Ma appena lo installi nuovamente non sorgeranno problemi. Oppure tramite la cwm esegui l'unroot con un pacchetto

Inviato dal mio Nexus 4 LTE tramite Tapatalk 4
 
Riferimento: Display si accende e spegne in ritardo e musica si blocca quando spengo lo sc

Ho risolto il problema due minuti fa. Ho flashato la rom stock originale del next turbo senza togliere i permessi root, ma consiglio di non toglierli prima di fare qualsiasi flash anche da recovery. Non ho fatto il wipe perché mi seccava, ma ad ogni modo ho flashato il file tassve posizionandolo in PIT che evidentemente è la stessa cosa, ti rende la rom pulita. Comunque mi sono documentato molto in questo mese, e alla fine sono arrivato alla conclusione che la rom americana della samsung è positiva a questo problema, cioè che dopo un di tempo i file del firmware laggano per un certo periodo e nella cartella system creano questa reazione di rallentamento riempiendola, ho provato anche ad ascoltare musica e se blocco lo schermo la musica non si interrompe facendo rumore, ad ogni modo però quando blocco lo schermo ci vuole massimo un secondo, ma non è un problema perché pare che era così da quando l'ho acquistato. Però la cosa strana è che ho ancora le app installate da me; nei precedenti flash non mi era mai capitato. Comunque sia, prego ai moderatori di rinominare il thread in problema risolto. (P.S. assistenza suca :emoji_smiley: ) Ad ogni modo grazie a @Ardaenus e @#F96 per la loro disponibilità
 
Ultima modifica:
Riferimento: Display si accende e spegne in ritardo e musica si blocca quando spengo lo sc

Rinomino! :emoji_smiley: