Dissemblare Un ds e riverniciarlo GUIDA

ForoDj

Utente Assiduo
Autore del topic
31 Luglio 2008
719
57
Miglior risposta
0
Dissemblare Un ds e riverniciarlo GUIDA + FOTO!

In questa guida spieghero come smontare un nintendo ds che potra servire per cambiare pezzi o fare quello che si vuole...
Io l' Ho dovuto Smontare perche mia sorella aveva un ds rosa e lo volevo riverniciare in blu ... perche mia sorella se ne e fatto uno nuovo bianco e mi ha dato il suo vecchio rosa...
Cominciamo...
PASSO 1:
togliere le gommine che nascondono le viti ( quelle frontali sono 4)
2 sopra e 2 sotto...
cimg2912ee9.jpg

Passo 2:
Bisogna svitare le prime viti piccole con un cacciavite a stella anch' esso piccolo... E poi con un cacciavitino a taglio stacare delicatamente la parte superiore...
cimg2928hk7.jpg

Passo 3:
Bisogna capovolgere il ds e svitare le vitarelle dietro con un cacciavite a stella piccolissimo...
cimg2918bm0.jpg

Bisogna svitare anche quelle della batteria perche ce ne sono altre...
cimg2922jh9.jpg

Anche queste... che sono piccolissime...
cimg2926om9.jpg

Passo 4:
togliete la parte posteriore e svitate le viti che tengono fermo la scheda elettronica cosi avrete la parte superiore libera!Fate attenzione a nn perdere i pulsanti e le parti in gomma !Appena sopra lo slot della cartuccia si trova una vite che mantiene la parte in plastica protettrice del cavo per il segnale al display!
Fate attenzione a nn tirare troppo forte x evitare di danneggiarlo!
cimg2936os8.jpg

Poi appoggiate lo schermo sopra una foglio cerato o su un foglio delle targhette adesive quando sono state tolte per evitare di danneggiarlo...
cimg2944ml3.jpg

Poi anche la parte di sotto...
cimg2940ik9.jpg

Passo 5:
Scartavetrate tutto delicatamente con della carte abrasiva per evitare che si graffi la plastica...
E disponete i pezzi sopra una superficie dove verniciarla... con dei pesi per non farli spostare durante il verniciamento... (Mi sono dimenticato di fotografarla mentre vernicio...
partideldssl1.jpg

Passo 6 :
Rimontate il tutto facendo gli stessi passaggi ma in modo inverso...
E il lavoro e fatto!!!
ds2yr4.jpg

Questa guida spiega come dissemblare un ds e come verniciarlo provocando 0 graffi o qualcuno se nn viene fatto delicatamente... Spero di esservi stato di aiuto sono disponibil per assistenza...
CIAOOOOOOOOOOOO
 
Scusate se nn ho postato la fonte... cmq le immagini nn sono mie ma la situazione era quasi la stessa i colori sono poco diversi perche poi io l' ho riverniciato una seconda volta in verde... la guida l' ho scritta tt io pero... e quella originale l' ho presa da un sito ma non si capiva molto ed era molto piu dettagliata e sarebbe stata un po difficile per gli utenti alle prime armi cosi l' ho semplificata... cosi fonte testo : mia Foto : sito web...
 
La guida si... le foto no... cera una guida simile nel web... mela sono letta ma nn ci capivo nnt poi l' ho riscritta qui... con le stesse immaggine pero.. .se leggi l' altra guida vedrai che hanno solo un po di similitudine nei passaggi e poi all' altra cerano 8 passaggi io ne ho semplificati 2... poi scs come fai a capire che nn e mia??