• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Distributore che dà sigarette gratis

SenecaAce

Nuovo utente
Autore del topic
15 Marzo 2013
2
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi...
volevo porvi un quesito.
nella mia città c'è un tabaccaio che ha praticamente una macchinetta dove un tipo particolare di sigarette è stato impostato erroneamente a 0 euro e semplicemente mettendo una monetina da 5 centesimi fà scendere le sigarette e il resto di 5cent.

Prendere le sigarette in questo modo costituisce reato?
 
Riferimento: Distributore che dà sigarette gratis

Assolutamente no.
La macchinetta non è stata modificata da te, quindi tu non fai altro che sfruttare un problema già esistente e causato da chi gestisce questi distributori ... Sarebbe cosa buona, però, avvertire il proprietario o chi responsabile.

P.S Fai la scorta finchè sei in tempo :bye:
 
Riferimento: Distributore che dà sigarette gratis

Assolutamente no.
La macchinetta non è stata modificata da te, quindi tu non fai altro che sfruttare un problema già esistente e causato da chi gestisce questi distributori ... Sarebbe cosa buona, però, avvertire il proprietario o chi responsabile.

P.S Fai la scorta finchè sei in tempo :bye:

Beh se la metti in questi termini allora anche sfruttare le vulnerabilità di un server (non messe da te quindi) sarebbe legale, ma non lo è. Non saprei davvero se prendere quelle sigarette sia o meno reato, ma penso di si proprio per questo motivo.
 
Riferimento: Distributore che dà sigarette gratis

E' reato eccome. Sul biglietto delle sigarette è indicato un prezzo e quindi quello deve essere pagato indipendentemente dal fatto che la macchinetta vada o non vada. E' considerato come truffa. Io ti consiglio di dilo al proprietario che saprà come ricompensarti ;) .
 
Riferimento: Distributore che dà sigarette gratis

Esatto, se non fosse reato sfruttare dei problemi causati da altre cose o persone allora vivremmo in un inferno :soso:
 
Riferimento: Distributore che dà sigarette gratis

Bene, allora posso dire di ritrovarmi in un bel pò di popò D:
Ne ho preso uno per vedere se effettivamente il prezzo stava impostato a 0euro...
La macchinetta non dovrebbe registrare dati per quanto riguarda la tessera sanitaria e le telecamere cancellano tutto ciò che è stato registrato dopo 24 ore, giusto??
 
Riferimento: Distributore che dà sigarette gratis

Bene, allora posso dire di ritrovarmi in un bel pò di popò D:
Ne ho preso uno per vedere se effettivamente il prezzo stava impostato a 0euro...
La macchinetta non dovrebbe registrare dati per quanto riguarda la tessera sanitaria e le telecamere cancellano tutto ciò che è stato registrato dopo 24 ore, giusto??

Io ti consiglio di andare dal proprietario pagare le sigarette e denunciare il fatto. Sicuramente non ti denuncerà. Però devi pagarle quelle che hai preso. Altrimenti troppo comodo dirlo dopo esssersi fatti la scorta :emoji_relieved: .
 
Riferimento: Distributore che dà sigarette gratis

Salve ragazzi...
volevo porvi un quesito.
nella mia città c'è un tabaccaio che ha praticamente una macchinetta dove un tipo particolare di sigarette è stato impostato erroneamente a 0 euro e semplicemente mettendo una monetina da 5 centesimi fà scendere le sigarette e il resto di 5cent.

Prendere le sigarette in questo modo costituisce reato?

Non registra proprio niente, al tuo posto adesso avrei aperto una tabaccheria con tutte le sigarette che avrei rifilato :emoji_relieved:.
 
  • Like
Reactions: 1 person