domanda riguardo virtualBOX e freeNas!

lako12

Nuovo utente
Autore del topic
17 Novembre 2019
2
11
Miglior risposta
0
ciao a tutti, ho letto delle guide su come installare freeNAS ed ho visto che in molti installano freeNAS su virtualbox, ma qual è il senso? lo fanno solo per mostrare il funzionamento? freeNAS deve per forza essere installato su un computer/server fisico per funzionare "realmente"?
 
Ciao, freeNAS sicuramente in una virtual-box è solo per fare degli esperimenti e capire come funziona altrimenti non ne vedo l'utilizzo, consiglio di installarlo su una macchina fisica anche perché per creare una NAS c'è bisogno sicuramente di HDD per immagazzinare il necessario, la sua vera potenza la vedi solo se lo installi all'interno di un server/computer.
 
Penso comunque che molti utilizzano FreeNAS su vServer proprio per il semplice fatto che lavorare su un SandBox possa essere la miglior soluzione invece di testare sui propri dispositivi. Consiglierei vivamente prendere un server Virtuale con connessione in VNC per poter testare meglio il funzionamento anche lato back senza intaccare Hardware personali.