• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Domanda!

Maint

Nuovo utente
Autore del topic
25 Giugno 2015
1
0
Miglior risposta
0
Salve gente! Io ho programmato diversi linguaggi di programmazione, ma ho trovato difficoltà nello studio del Flash.
Mi spiego meglio. So bene che non è facile, ma vorrei imparare, ed il mio obbiettivo è quello di riuscire a creare un gioco in flash con client(come Habbo più o meno), e la mia domanda è: Dove posso studiare per farlo? Quali ambienti di sviluppo ci sono per poterlo fare? Cosa devo studiare insomma per riuscire nella mia impresa? Grazie a chiunque risponderà xD
 
Salve gente! Io ho programmato diversi linguaggi di programmazione, ma ho trovato difficoltà nello studio del Flash.
Mi spiego meglio. So bene che non è facile, ma vorrei imparare, ed il mio obbiettivo è quello di riuscire a creare un gioco in flash con client(come Habbo più o meno), e la mia domanda è: Dove posso studiare per farlo? Quali ambienti di sviluppo ci sono per poterlo fare? Cosa devo studiare insomma per riuscire nella mia impresa? Grazie a chiunque risponderà xD

mmm in effetti flash , viene usato spesso tramite integrazione ... cioè mediante javascript.
Dato che tu parli di grafica dovresti usare Action Script , si tratta di un linguaggio interpretato ed eseguito da un AVM.
qualche guida introduttiva online :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


ti posso consigliare un testo :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ti lascio anche un guida direttamente di adobe :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!