Info Domande frequenti modifica PS3 e sul PSN

valekdj

Utente Medio
Autore del topic
14 Gennaio 2012
212
0
Miglior risposta
0
d1615c47450c8a2d11650d6.png


1. la mia PS3 si può downgredare?

beh diciamo che la maggior parte di modelli si, tranne le super slim ma tutte le console FAT e le slim serie CECH20xx e CECH21xx lo sono. Le slim serie CECH25xx lo sono a patto di avere di fabbrica un FW inferiore al 3.55 . Su alcuni modelli della serie CECH25xx con datecode 1A è installabile un CFW 4.xx . Tutte le slim della serie CECH30xx sono blindate, così come quelle della serie CECH40xx.. perciò il downgrade è infattibile



2. Cosa mi occorre per effettuare il downgrade?

Se monta un FW non superiore al 3.55 basta una comune chiavetta USB col CFW da installare.
Se monta un FW superiore al 3.55 allora è necessario un flasher hardware (l'elenco che segue menziona solo i più diffusi e abbordabili come prezzo):
Flash di tipo NAND(FAT): Infectus, Progskeet, Teensy++
Flash di tipo NOR(SLIM): Progskeet, E3 NOR flasher, Teensy++
Oltre al flasher sarà necessario, per il downgrade propriamente detto, un dispositivo per far entrare la PS3 in Factory Service Mode (FSM).




3. Che rischi corro ad effettuare il downgrade del FW?

rischi sono molti alti anche perchè questi flasher vanno a sovrascrivere la memoria flash della NAND/NOR



4. la mia ps3 è ha un firmware superiore al 3.55 posso installare un cfw?

si ma è necessario un flasher e che la tua ps3 sia nell'elenco qui sopra



5. Ho un CFW posso aggiornarlo in modo da leggere gli ultimi giochi?

Per leggere gli ultimi giochi è necessario utilizzare apposite patch che rendono possibile il loro avvio sotto CFW



6. se la mia play è brik-kata cosa posso fare?

Se con un flasher ad esempio l'E3 avete fatto un backup della dump siete salvi altrimenti la play si trasforma in un mattoncino nero da 200 euro.



*. Avete altre domande? Scrivetele sotto in modo da aggiungerle all'elenco!



Domande Frequenti al PSN



-E' Possibile Giocare Online con la play modificata ( CFW)?

Si certo con gli Spoof che ti permette di bypassare gli ultimi aggiornamenti imposti da sony



-Cosa sono gli Spoof?

è un pkg che si installa e fà credere a sony che siamo l'ultimo firmware (esempio siamo su un CFW 4.31 ma l'OFW sony è il 4.46,lo spoof ci permette di accedere al PSN perchè dice alla console che siamo al 4.46)



-Cos'è il Ban?

Beh se conoscete un forum sapete perfettamente cosa vuol dire essere bannati :asf:



-Quanto si rischia di essere bannati?

Ecco la domanda più discussa dopo la domanda sul senso della vita .Il rischio di essere bannati c'è sempre,esistono accortezze che permettono di diciamo prolungare il vostro soggiorno abusivo sul PSN ,ma per esperienza mamma Sony ha occhi ovunque e non ci pensa due volte a castigare chi va contro il suo volere
Le accorte che si posso seguire sono:
-Non giocare online e offline a call of duty Black Ops 2
-Non entrare nello store PSN
-Non utilizzare online pass crackati (pkg),primo perchè è illegale e secondo perchè si viene bannati subito
-Connettersi solo a gioco avviato
-Installare la versione Stealth di Multiman (anche se la sua utilità lascia molto a desiderare)
-Cancellare ogni Homebreaw installato sulla console ovviamente escluso multiman
-Fare sempre una preghierina e un sacrificio a mamma sony prima di andare a dormire




-Cos'è il console ID della mia console?

è un codice di 32 caratteri che sony usa per bannare le nostre PS3 ogni console id è abbinato a una play
 
Ultima modifica:
Riferimento: Domande frequenti modifica PS3 e sul PSN

Sicuro sia tutta tua la fonte? :emoji_slight_smile:


Comunque ottimo thread, complimenti!
 
Riferimento: Domande frequenti modifica PS3 e sul PSN

Sicuro sia tutta tua la fonte? :emoji_slight_smile:


Comunque ottimo thread, complimenti!

grazie mille la fonte è mia solo certe cose che non mi ricordavo le ho cercate su internet xD, come ad esempio i modelli che non possono essere modificati
 
Riferimento: Domande frequenti modifica PS3 e sul PSN

Complimenti davvero, ci mancava una guida che spiegava a parole semplici tutto il procedimento e i rischi che si corrono per effettuare un downgrade, sarà sicuramente utile agli utenti che sono interessati all'argomento.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Domande frequenti modifica PS3 e sul PSN

Complimenti davvero, ci mancava una guida che spiegava a parole semplici tutto il procedimento e i rischi che si corrono per effettuare un downgrade, sarà sicuramente utile agli utenti che sono interessati all'argomento.

grazie mille :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Domande frequenti modifica PS3 e sul PSN

Bravissimo ;) guida stupenda, magari me la faccio fare da te la modifica xD
 
Re: Riferimento: Domande frequenti modifica PS3 e sul PSN

Ho aggiornato la play al 4, 46 è possibile modificarla? Premetto che nn sono un esperto nel settore ....aspetto risposte grazie
 
Re: Riferimento: Domande frequenti modifica PS3 e sul PSN

grazie mille la fonte è mia solo certe cose che non mi ricordavo le ho cercate su internet xD, come ad esempio i modelli che non possono essere modificati

Ottimo, grazie mille, mi hai aperto un mondo.
Comunque, dicevi che io non potevo effetturare il downgrade alla mia PS3 Slim :emoji_alien: in realtà posso, birbante :emoji_alien:
 
Ottima guida, per fortuna che l'ho letta tutta visto che mio fratello voleva crackare la ps3, i rischi sono altissimi, ma oltre a bannarti mamma Sony ti può anche denunciare?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
 
Ottima guida, per fortuna che l'ho letta tutta visto che mio fratello voleva crackare la ps3, i rischi sono altissimi, ma oltre a bannarti mamma Sony ti può anche denunciare?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2

No, ovviamente no. Se fosse così nessuno ci proverebbe... :emoji_relieved: