- 26 Ottobre 2008
- 353
- 0
- Miglior risposta
- 0
Vi siete chiesti perchè domani alcune scuole scioperano?
Per il nuovo decreto della santa mariastella gelmini!
Domani infatti, ci sarà una manifestazione scolastica.
Vi incollo uno scritto per farvi capire meglio.
Che significa questo?
Significa che per prendere più soldi, elimina personale, (Prof) dando più materie a un solo professore, provocando molti licenziamenti.
Così facendo, secondo una media, toglierà il lavoro a circa 40.000 lavoratori.
Riguardante il discorso legato alla sicurezza, è meglio non parlarne, sembra che il governo, più della nostra salute, tenga ai soldi.
Riguardo alle supplenti non potranno più insegnare, si salvano solo i professori che hanno un ruolo fisso, tranne nelle materie superflue.
Questa è l'ennesima bastardata, perchè in primo piano, nella società dovrebbero esserci i giovani, invece, sembra che siamo l'ultimo anello della catena.
Questa è una mia impressione... Poi se ritenete sbagliato potete pure ricoprirmi di insulti, mi sento pugnalato dalla gelmini.
Per il nuovo decreto della santa mariastella gelmini!
Domani infatti, ci sarà una manifestazione scolastica.
Vi incollo uno scritto per farvi capire meglio.
un drastico taglio dei fondi che, a sua volta, comporta una decurtazione del personale, un accorpamento delle classi (con notevole disagio per insegnanti e studenti e con i relativi problemi legati alla sicurezza in caso di incendi, terremoti e qualunque altro problema che necessiti lo sgombero dei plessi scolastici), un ridimensionamento del personale Ata e una messa in ulteriore aspettativa anche per le semplici supplenze”.
Che significa questo?
Significa che per prendere più soldi, elimina personale, (Prof) dando più materie a un solo professore, provocando molti licenziamenti.
Così facendo, secondo una media, toglierà il lavoro a circa 40.000 lavoratori.
Riguardante il discorso legato alla sicurezza, è meglio non parlarne, sembra che il governo, più della nostra salute, tenga ai soldi.
Riguardo alle supplenti non potranno più insegnare, si salvano solo i professori che hanno un ruolo fisso, tranne nelle materie superflue.
Questa è l'ennesima bastardata, perchè in primo piano, nella società dovrebbero esserci i giovani, invece, sembra che siamo l'ultimo anello della catena.
Questa è una mia impressione... Poi se ritenete sbagliato potete pure ricoprirmi di insulti, mi sento pugnalato dalla gelmini.