Domani Protesta Gelmini

HabboFantastico

Utente Attivo
Autore del topic
26 Ottobre 2008
353
0
Miglior risposta
0
Vi siete chiesti perchè domani alcune scuole scioperano?
Per il nuovo decreto della santa mariastella gelmini!
Domani infatti, ci sarà una manifestazione scolastica.
Vi incollo uno scritto per farvi capire meglio.

un drastico taglio dei fondi che, a sua volta, comporta una decurtazione del personale, un accorpamento delle classi (con notevole disagio per insegnanti e studenti e con i relativi problemi legati alla sicurezza in caso di incendi, terremoti e qualunque altro problema che necessiti lo sgombero dei plessi scolastici), un ridimensionamento del personale Ata e una messa in ulteriore aspettativa anche per le semplici supplenze”.

Che significa questo?
Significa che per prendere più soldi, elimina personale, (Prof) dando più materie a un solo professore, provocando molti licenziamenti.
Così facendo, secondo una media, toglierà il lavoro a circa 40.000 lavoratori.
Riguardante il discorso legato alla sicurezza, è meglio non parlarne, sembra che il governo, più della nostra salute, tenga ai soldi.
Riguardo alle supplenti non potranno più insegnare, si salvano solo i professori che hanno un ruolo fisso, tranne nelle materie superflue.
Questa è l'ennesima bastardata, perchè in primo piano, nella società dovrebbero esserci i giovani, invece, sembra che siamo l'ultimo anello della catena.
Questa è una mia impressione... Poi se ritenete sbagliato potete pure ricoprirmi di insulti, mi sento pugnalato dalla gelmini.

nella mia scuola ( Jean monnet Mariano Comense ) non è obbligatorio farlo , chi lo vuole fare lo fa chi non vuole non lo fa , io lo faccio domani però alcuni miei compagni tipo vanno a scuola

Anche nella mia scuola non è obbligatorio come ha detto Jay-Z, ma però quasi tutti vanno alla manifestazione che c'è nella mia provincia (sempre per la protesta) e chi non ci và rimane a casa o và a scuola., io personalmente parteciperò alla protesta...

Parole sante , comunque anche qui a modena c'è la protesta però io sto a casa a dormire XDDDD

Il punto sul quale la mia scuola in particolar modo protesterà domani,è incentrato sul fatto che hanno levato di mezzo gli orari ridotti e pertanto in molti,fortunatamente la mia classe no,sono costretti ad uscire 1-2 giorni alle 14.20...Senza ricreazione,senza niente...

In più,disagi per i pendolari.

A noi la questura non ha concesso il permesso del corteo,ma protesteremo ugualmente.

Abbiate la consapevolezza voi più giovani che non si tratta solo della scuola, ma anche dell'Università e della Ricerca... e si consueguenza del futuro di tutti noi e dello sviluppo dell'Italia.

Il decreto Gelmini nega il diritto alla studio, i tagli di fondi e lo sciopero dei ricercatori di fatto impedisce l'inizio del nuovo anno accademico nella mia università, La Sapienza.

E' una vergogna.

Mi chiedo perchè fanno così.
Saranno così importanti i soldi, ma una vita non ha prezzo.
E se per colpa di 3 fuori di testa dobbiamo passare questo inferno, beh, si salvi chi può.

La Gelmini è solo una delle tante persone ignoranti. Le ore da me sono di 1 ora, e l'intervallo l'anno scorso durava 10 minuti, quest'anno se dura 3-4 minuti è un prodigio.

Io ovviamente sciopero, però bisogna tener conto di una cosa.

Credete davvero che protestando in massa il governo farà qualcosa contro questa riforma? Ma no che no. Proprio al massimo se dovesse cadere con un nuovo governo potrebbe smuoversi qualcosa, ma ne dubito.

In conclusione tutto ciò diventa una banale scusa per non fare scuola. La cosa corretta da fare (perlomeno per chi è di Roma e può permettersi di farlo) è organizzarsi e invadere il ministero. Però questo potrebbe avere delle conseguenze... anche penali. Ma se non si fa così col cavolo che vi ascoltano.

Ah e la Gelmini non conta niente, è un pupazzetto manovrato da Berlusconi, sia chiaro.

Ah e la Gelmini non conta niente, è un pupazzetto manovrato da Berlusconi, sia chiaro.

Ma certo, quella è una ignorantona pazzesca. Quando tempo fa l'anno intervistata disse testuali parole : "La scuole hanno bisogno di una riforma etc..." -.-

Io dico...un ministro della pubblica istruzione che sbaglia la concordanza delle parole...che fa riforme del cazzo negando lo studio e sottraendo fondi alle facoltà che permettono ad ogni singolo individuo di mantenersi, non è cosa di mettere lei sui banchi di scuola ? qwe

Non può togliere le uniche ore in cui c'è un po di svago come l'Educazione Fisica -.-

System hai ragione, l'Educazione Fisica ci deve essere a scuola... anche 1 ora a settimana.... A scuola non ci si va per allenare la mente ma anche il fisico :emoji_slight_smile:

che vergogna lei ed il ministro Brunetta.

IO PERSONALMENTE HO SCIOPERATO

Abbiate la consapevolezza voi più giovani che non si tratta solo della scuola, ma anche dell'Università e della Ricerca... e si consueguenza del futuro di tutti noi e dello sviluppo dell'Italia.

Il decreto Gelmini nega il diritto alla studio, i tagli di fondi e lo sciopero dei ricercatori di fatto impedisce l'inizio del nuovo anno accademico nella mia università, La Sapienza.

E' una vergogna.

parole sante

Ma se le ore di educazione fisica solitamente sono 2,togliendone 2 la eliminerebbe proprio,il che è inammisibile!

Parole Sante :emoji_smoking:

Ah e ieri sera ha detto che vuole togliere 1-2 ore di Educazione Fisica e mettere quelle ore di Inglese..

Se leva l'educazione fisica i miei compagni hanno detto così

"Se leva l'Educazione Fisica neanche puntati i fucili in testa andiamo a scuola" :emoji_relieved:
E io li appoggio :soso: