Problema Dopo la formattazione "Non sono installati dispositivi di output audio" ?

italianbrowser

Nuovo utente
Autore del topic
5 Luglio 2014
40
9
Miglior risposta
0
Ciao a tutti giovani di sciax2.it ,

oggi ho riformattato un mio computer a 32bit (x86) installando Windows 7 Home Premium sostituendo un Windows Xp oramai obsoleto ! La velocità del computer è maggiore , ho reinstallato tutti i driver della stampante , della scheda di rete nuova ed ho aggiornato i driver già presenti (datati 2006 :emoji_relieved: ) ! Insomma ho rimesso in luce un pc in disuso da 3 anni .

L'unico problema è che dopo l'installazione di Windows 7 l'audio non funziona e appare la scritta "Non sono installati dispositivi di output audio" quindi ho capito (spero) che manchi qualche driver della scheda audio o codec .
Da precisare che ho una scheda audio Realtek (non so il modello preciso) ho provato a cercare guide e cose varie su internet ma niente . Ho provato ad installare i Codec dal sito di Realtek ma niente ed ho anche provato anche il setup del Realtek Audio Manager ma niente ! Quando riavvio il pc come da procedura guidata dal Setup quando vado a controllare ritorna sempre la scritta "Non sono installati dispositivi di output audio" ! :ooo::ooo:

Insomma mi servirebbe una mano ! :emoji_slight_smile:

Grazie in anticipo ^^

PS : Spero mi rispondiate in fretta anche perchè mi dispiacerebbe aver fatto tanto per poi non far funzionare l'audio! :soso2:

Trossi Matteo
 
Solitamente i driver audio li trovi disponibili al download nella pagina di supporto/download driver della tua scheda madre (trattandosi di una scheda audio integrata)
 
Dovresti verificare tramite Gestione dispositivi la correttezza dei driver ed eventualmente installarli.. Qual'è il tuo modello di scheda madre ?


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6 beta