Dove trovo le radici di liquirizia?

Syncro

Utente Esperto
Autore del topic
8 Settembre 2010
1.250
22
Miglior risposta
0
Ci riuscirò a trovarle in un tabaccaio? Oppure è molto raro trovarle? Risponda qualcuno che le mangia o che almeno una volta è andato a comprarle, grazie ;)
 
Riferimento: Dove trovo le radici di liquirizia?

Io le trovo sempre alle bancarelle dei dolciumi. Le puoi trovare anche in farmacia e in erboristeria.
 
Riferimento: Dove trovo le radici di liquirizia?

Dici che al tabaccaio non le trovo? :emoji_slight_frown:

Dubito... Dipende anche dal tipo di tabacchino. C'è quello che ha anche la frutta e la verdura e chi ha solo Tabacchi e Giochi.
 
Riferimento: Dove trovo le radici di liquirizia?

Sapevo vendessero sigarette, non radici :emoji_relieved:

L' erboristeria è il posto più adatto.

Dici? Elenco delle cose che vende il mio tabaccaio:

-Fazzoletti
-Sigarette
-Gratta e Vinci
-Bigiotteria
-Oggetti di Cartolibreria
-Dolci
-Lotto, Superenalotto e vari
-Ricariche di qualsiasi tipo di carta
- Frutta e Verdura
- Macchinetta del caffe e di altre bibite
-Tutte le cose di un tabacchino solito : Bollo dell'auto ecc..
- Centro spedizione pacchi delle poste ( 3 cassette in cui inserire pacchi - lettere ecc )
- Set di Carte
-Sala Gioco
e potrei andare avanti. E ovviamente con i dolci le radici di liquirizia :emoji_relieved: .
 
Riferimento: Dove trovo le radici di liquirizia?

Dici? Elenco delle cose che vende il mio tabaccaio:

-Fazzoletti
-Sigarette
-Gratta e Vinci
-Bigiotteria
-Oggetti di Cartolibreria
-Dolci
-Lotto, Superenalotto e vari
-Ricariche di qualsiasi tipo di carta
- Frutta e Verdura
- Macchinetta del caffe e di altre bibite
-Tutte le cose di un tabacchino solito : Bollo dell'auto ecc..
- Centro spedizione pacchi delle poste ( 3 cassette in cui inserire pacchi - lettere ecc )
- Set di Carte
-Sala Gioco
e potrei andare avanti. E ovviamente con i dolci le radici di liquirizia :emoji_relieved: .

Figo D: Il mio si limita a sigarette, gratta e vinci, ricariche, lotto etc., qualcosa di cartolibreria, francobolli e simili. Le uniche cose da mangiare, qualche dolce tipo della Kinder e gomme da masticare
 
Riferimento: Dove trovo le radici di liquirizia?

Si vabbe ma se non sbaglio le radici di liquirizia servono per smettere di fumare e spesso i tabaccai le dovrebbero avere visto che sono una specie di "sostituzione" alla classica sigaretta.
 
Riferimento: Dove trovo le radici di liquirizia?

Come detto nei commenti precedenti in erboristeria o anche comunemente nei negozi bio. Ma dipende dai venditori, c'è chi li vende anche al supermercato (tipo nel mio paese) ad un prezzo bassissimo.
 
Riferimento: Dove trovo le radici di liquirizia?

In farmacia le ho trovate ma era solo una (una radice) e costava 1.20€! Io voglio una confezione da 10-15 radici che mi duri 1-2 settimane e che non costi 20€.
 
Riferimento: Dove trovo le radici di liquirizia?

In farmacia le ho trovate ma era solo una (una radice) e costava 1.20€! Io voglio una confezione da 10-15 radici che mi duri 1-2 settimane e che non costi 20€.
In erboristeria dovresti facilmente trovare la confezione, che però, dovrebbe costarti un pò (il prezzo aggira sui 20€, dipende sempre dai paesi). Se anche li non trovi ciò che ti soddisfi recati in un negozio bio. Se (aimè) nemmeno lì trovi nulla, il tuo paese è una rogna. :emoji_relieved:
 
Riferimento: Dove trovo le radici di liquirizia?

In erboristeria dovresti facilmente trovare la confezione, che però, dovrebbe costarti un pò (il prezzo aggira sui 20€, dipende sempre dai paesi). Se anche li non trovi ciò che ti soddisfi recati in un negozio bio. Se (aimè) nemmeno lì trovi nulla, il tuo paese è una rogna. :emoji_relieved:
Si ma cavolo, delle radici di liquirizia a 20€, mi faccio la pianta, stacco le radici e le essicco faccio prima oh!
 
Riferimento: Dove trovo le radici di liquirizia?

Si ma cavolo, delle radici di liquirizia a 20€, mi faccio la pianta, stacco le radici e le essicco faccio prima oh!
Eh... mica la pianti oggi e domani sono gia pronte per succhiarle. :emoji_relieved:
Bisogna informarsi, prova a vedere in entrambi i negozi che ti ho elencato sopra. Può darsi che il prezzo sia più basso. Nel mio paese il prezzo si aggira intorno ai 12,30€ la confezione, mentre singole 1,50€ e preferisco comprarmi il pacco.
 
Riferimento: Dove trovo le radici di liquirizia?

Eh... mica la pianti oggi e domani sono gia pronte per succhiarle. :emoji_relieved:
Bisogna informarsi, prova a vedere in entrambi i negozi che ti ho elencato sopra. Può darsi che il prezzo sia più basso. Nel mio paese il prezzo si aggira intorno ai 12,30€ la confezione, mentre singole 1,50€ e preferisco comprarmi il pacco.
Appena rivado ad un supermercato o trovo un'erboristeria provo a vedere se ci stanno, mi piacciono troppo perché mordicchiandole sfogo lo stress e loro mi ricambiano con un buon liquido al sapore di liquirizia :P
In qualsiasi caso è da notare che se provi a comprarti una liquirizia (dolciume) e una radice, noti che hanno un sapore totalmente diverso, le liquirizie infatti non mi piacciono per niente, mentre le radici troppo :emoji_smiley:
 
Riferimento: Dove trovo le radici di liquirizia?

Appena rivado ad un supermercato o trovo un'erboristeria provo a vedere se ci stanno, mi piacciono troppo perché mordicchiandole sfogo lo stress e loro mi ricambiano con un buon liquido al sapore di liquirizia :P
In qualsiasi caso è da notare che se provi a comprarti una liquirizia (dolciume) e una radice, noti che hanno un sapore totalmente diverso, le liquirizie infatti non mi piacciono per niente, mentre le radici troppo :emoji_smiley:
Bhe, è ovvio che la liquirizia 'genuina' sia più saporita... le liquirizie che compri nei bar etc. sono fatte totalmente diverse e contengono coloranti e conservanti.