Richiesta Download Driver Introvabili :(

Marco1995F

Utente Normale
Autore del topic
5 Giugno 2010
52
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,iei avevo vista,ma con il problema dell'erase me,quindi ho deciso di mettere sull'altra partizione windows xp temporaneamente.
Ecco cosa è successo.
Mentre da questo pc da cui sto scrivendo,alla formattazione funzionava al 100%,all'altro mancano i driver,perciò non si connette,perchè ho fatto tante prove ed è quello il problema.
Non ho potuto mettere nemmeno quei programmi di scan che teli aggiornano automaticamente,perchè si devono connettere a internet,cosa non possibile :emoji_slight_frown:
Ora vi vorrei chiedere dei download dei driver che mi mancano,ho cercato tanto, scrivendo come nella guida il nome del pc e poi driver su google,ma ne ho scaricati altri solo superflui.
Ora vi elenco da gestione hardware cosa manca di driver (sono 5) :

-Controller del bus di gestione di sistema
-Controller Ethernet
-Controller video ( Compatibile VGA )
-Audio Device on Hight Definition Audio Bus
-Audio Device on Hight Definition Audio Bus

Ho un pc di marca HP modello Pavilion
Se clicco su tutte e 5 vedo il simbolo giallo del punto interrogativo con quello esclamativo sopra!
La scritta che esce è:
I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28)
Poi se faccio avanti mi chiede anche questo di connettersi ad internet per scaricarli da la.
Spero mi possiate aiutare,ve ne sarei molto grato!
E' da ieri che sto impazzendo,ho anche visto sul sito dell'hp,non so se mi sarà sfuggito qualcosa.
PS:Con questo computer solo per scrivere questo post ho dovuto aggiornare molte volte la pagina perchè non mela caricava tutta fino al tasto pubblica xD
 
Ciao,

sistema operativo?
Modello preciso del notebook? Di hp pavilion dv5 ci sono diversi modelli ( lo puoi leggere nell'etichetta sotto al portatile).
 
Come sistema operativo prima avevo vista,su questa partizione dove mi servono i driver ho xp.
Poi la marca precisa non la so,so che è un HP Pavilion,perchè lo scatolone non lo tengo più.
Se mi dici dove posso vedere lo vedo,seno credo vadano bene anche altri driver,basta che siano hp pavilion,comunque il mio pc è tutto nero come in questa foto:
hp-pavilion-desktop-computer.jpg

Spero possiate aiutarmi a trovare i driver.
 
Per vedere tutte le info del tuo pc, basta che:

Clicchi start -> Clicca esegui... -> scrivi dxdiag -> e trovi tutto del tuo pc.
Facile, veloce, e senza l'uso di programmi complicati x)
 
Ah ok,grazie mille!
Allore ecco le informazioni:

Sistema Operativo : Microsoft Windows XP Professional
Produttore Sistema : HP-Pavilion
Modello Sistema : VD033AA-ABZ p6127it

PS : Dato che i driver che mi servivano sono

-Controller del bus di gestione di sistema
-Controller Ethernet
-Controller video ( Compatibile VGA )
-Audio Device on Hight Definition Audio Bus
-Audio Device on Hight Definition Audio Bus

I programmi che mi trovano i driver mancanti automaticamente non funzionano perchè non posso connettermi ad Internet.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ah ora che so il modello,ho cercato sul sito dell'hp,ma ci sono driver solo per vista e seven,ho provato comunque ad installarli sull'xp e dice requisiti di sistema operativo non supportati.
c'è un'altra soluzione oppure sul quel computer non potrò mai avere windows xp?
 
Ultima modifica:
Ah ok,grazie mille!
Allore ecco le informazioni:

Sistema Operativo : Microsoft Windows XP Professional
Produttore Sistema : HP-Pavilion
Modello Sistema : VD033AA-ABZ p6127it

PS : Dato che i driver che mi servivano sono

-Controller del bus di gestione di sistema
-Controller Ethernet
-Controller video ( Compatibile VGA )
-Audio Device on Hight Definition Audio Bus
-Audio Device on Hight Definition Audio Bus

I programmi che mi trovano i driver mancanti automaticamente non funzionano perchè non posso connettermi ad Internet.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ah ora che so il modello,ho cercato sul sito dell'hp,ma ci sono driver solo per vista e seven,ho provato comunque ad installarli sull'xp e dice requisiti di sistema operativo non supportati.
c'è un'altra soluzione oppure sul quel computer non potrò mai avere windows xp?


se seguiresti le mie guide sapresti che c'è un programma che le scarica in automatico..
http://www.sciax2.it/forum/software/img-stanco-cercare-i-tuoi-driver-manualmente-img-245528.html
 
appunto,questo è il problema,ho cercato sul sito dell'hp,ma non ho trovato driver per windows xp per il mio modello.
stavano solo per vista e seven.
quindi volevo appunto sapere se non c'erano speranze e dovevo installare uno di quei due OS oppure c'erano altre soluzioni!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ora ho scaricato windows vista l'ho messo sul cd,ho avviato il pc,ma non c'è un'installazione automatica,quindi devo prima aspettare che si avvii xp,dopodichè premo su installa,e mi da errore.
Ecco lo screen:
immagineqfz.jpg

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ecco,ora ho trovato un'altra versione come questa,solo che è italiana,e parte,ho notato che ha una cartella in più e la cartella sources occupa 2gb anzichè 600mb,però non ho ancora il dvd vuoto per metterci i file sopra,più tardi vado a comprarne uno e vedo se riesco ad installare questo maledetto vista!
 
Ultima modifica: