Dragon Age: Origins

Ac!d

Utente Strepitoso
Autore del topic
4 Agosto 2008
5.998
78
Miglior risposta
0
Dragon Age: Origins

White_DAO_Logo.jpg


Sviluppatore: Bioware
Uscita: 6 Novembre 2009
Genere: Gioco di ruolo
Modalità di gioco: Giocatore singolo
Lingua: Sottotitolato in italiano
Piattaforma: Microsoft Windows, Xbox 360, PlayStation 3

Gameplay:
Uno dei maggiori punti di forza del gioco è proprio la sua longevità, infatti il capitolo durerà ben 80 ore affrontando sia la trama principale che le quest secondarie.
Sono presenti 3 classi all'interno del gioco: Guerriero, Mago ed infine Ladro.
Le razze invece sono le seguenti: Umani, Elfi e Nani, questi ultimi non avranno la possibilità di utilizzare le arti magiche per sconfiggere i nemici.
Ogni personaggio potrà inoltre scegliere le proprie origini e la storia passata.
Avanzando sempre di più nel gioco potremmo decidere di aumentare queste statistiche al nostro personaggio: Forza, Destrezza, Volontà, Magia, Astuzia e Costituzione.
Il livello massimo di ognuna di essa è 20.
A seconda della propria classe sarà possibile aumentare le proprie abilità, molto differenti una dall'altra, tattiche di combattimento per guerrieri, magie elementali nel caso si scelga il mago, attacchi a distanza per il ladro e così via.
Ogni volta che si supererà la soglia di sette livelli sarà possibile utilizzare un "punto di specializzazione" per far si che il nosto personaggio si specializzi in una classe superiore tra le 4 presenti per ogni razza.
La difficoltà del gioco è notevole, anche selezionando la modalità "Normale" si avranno problemi a superare i diversi scontri contro i nostri nemici.
Oltre alla modalità "solitaria" in molte quest sarà possibile utilizzare altri 4 personaggi oltre al nostro nel corso della storia, come il nostro personaggio principale anche questi saranno interamente modificabili, potremo "chiacchierare" con questi 4 personaggi, farli arrabbiare oppure renderli soddisfatti delle proprie decisioni, questi quattro personaggi avranno la possibilità di bisticciare o fare amicizia con il nostro personaggio principale, oppure innamorarsene tenerosamente.
Potremo anche schierarli a nostro favore sul campo di battaglia, e persino potremo sacrificarli o ucciderli a nosto piacimento.
Per quanto riguarda il combattimento sarà possibile unire varie "arti magiche" dei personaggi per poi creare un attacco devastante e scagliarlo contro i propri nemici.
Ogni mago quando utilizza vari incantesimi consuma una parte del proprio "mana", nel corso del gioco il "mana" si rigenererà lentamente, sarà possibile aumentare la capacità del proprio mana aumentando sempre di più il livello del proprio personaggio.
I dettaggli del paesaggio circostante e la grafica in generale sono molto curati, grazie al nuovo motore grafico "Eclipse", ideato dagli stessi sviluppatori del gioco.


Immagini del gioco:

dragon-age-origins-7.jpeg

dragon-age-origins-6.jpeg

dragon-age-origins-5.jpeg

dragon-age-origins-4.jpeg

dragon-age-origins-3.jpeg

dragon-age-origins-2.jpeg

Trailer:

[yt]1e46Z7iFljk[/yt]


Gameplay:

[yt]kBdT-YD-oZ0[/yt]

Gameplay 2:

[yt]x8I5q2Hax5M[/yt]

Requisiti di sisitema del gioco:

Requisiti Minimi Windows XP
SO: Windows XP with SP3
CPU: Intel Core 2 (o equivalente) 1,4Ghz / AMD X2 (o equivalente) 1,8Ghz
RAM: 1GB
Video: ATI Radeon X850 128MB / NVIDIA GeForce 6600 GT 128MB
20 GB di spazio su Hard Disk

Requisiti Minimi Windows Vista
SO: Windows Vista with SP1
CPU: Intel Core 2 (o equivalente) 1,6Ghz / AMD X2 (o equivalente) 2,2GHZ
RAM: 1,5 GB
Video: ATI Radeon X1550 256MB / NVIDIA GeForce 7600 GT 256MB
20 GB di spazio su Hard Disk