Problema risolto Driver audio

Gicoli

Utente Assiduo
Autore del topic
29 Dicembre 2011
932
21
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
da circa una settimana ho un problema con il driver della'audio: senza altoparlanti/cuffiette non da problemi, ma quando li attacco l'audio non si sente più.
Da questo posso quindi supporre che il jack non sia rotto, perchè rileva il dispositivo collegato (infatti l'audio non si sente più).
L'ultima volta ho risolto quest problema annullando tutti gli aggiornamenti del driver audio, ma credo che si sia aggiornato di nuovo e ora, anche in quel modo, il problema non si risolve.
Ho un Lenovo con windows 10, il driver audio che ho installato è "Conexant SmartAudio HD". Se servono altri dettagli chiedete pure.
P.S: Nella gestione dei dispositivi se controllo il driver dice che non ha errori, in più non ci sono aggiornamenti da fare.
 
Si ma intendo le cuffie che usi per stare al pc (quelle che non ti funzionano)

Al momento le cuffiette del telefono, però non funziona neanche nessun altro tipo di altoparlante, quindi penso il problema sia legato al pc e non alle cuffiette
 
Ciao a tutti,
da circa una settimana ho un problema con il driver della'audio: senza altoparlanti/cuffiette non da problemi, ma quando li attacco l'audio non si sente più.
Da questo posso quindi supporre che il jack non sia rotto, perchè rileva il dispositivo collegato (infatti l'audio non si sente più).
L'ultima volta ho risolto quest problema annullando tutti gli aggiornamenti del driver audio, ma credo che si sia aggiornato di nuovo e ora, anche in quel modo, il problema non si risolve.
Ho un Lenovo con windows 10, il driver audio che ho installato è "Conexant SmartAudio HD". Se servono altri dettagli chiedete pure.
P.S: Nella gestione dei dispositivi se controllo il driver dice che non ha errori, in più non ci sono aggiornamenti da fare.

Per caso non il problema si è creato dopo l'aggiornamento a windows 10?
 
Potrà sembrarti banale ma ti sei assicurato che le cuffie abbiano l'audio attivo?
Se l'audio si sente sia senza cuffie che con le cuffiette del telefono è non è un problema di software.
 
Potrà sembrarti banale ma ti sei assicurato che le cuffie abbiano l'audio attivo?
Se l'audio si sente sia senza cuffie che con le cuffiette del telefono è non è un problema di software.

Si sente solo senza cuffie, con le cuffiette del telefono o un qualsiasi altro altoparlante non si sente. Scusa se son stato poco chiaro

- - - Aggiornato - - -

Risolto.
Ho disistallato il driver e l'ho reistallato scaricandolo dal sito di windows.
Potete chiudere.