Richiesta Driver Controllo Multimediale

Riferimento: Driver Controllo Multimediale

Ma la tua scheda audio è integrata oppure è di tipo PCI?

PCI credo, ora il driver controllo multimediale l'ho installato era semplicemente la TV.
Ma l'audio continua a non sentirsi, ho formattato 3 pc diversi, 2 fissi e un portatile, in questi due fissi l'audio non funziona mentre nel portatile sì...
Allora non so formattare io...
 
Riferimento: Driver Controllo Multimediale

PCI credo, ora il driver controllo multimediale l'ho installato era semplicemente la TV.
Ma l'audio continua a non sentirsi, ho formattato 3 pc diversi, 2 fissi e un portatile, in questi due fissi l'audio non funziona mentre nel portatile sì...
Allora non so formattare io...
Per formattare c'è un solo procedimento e non sei tu a scegliere quali driver non installare!
Prova con Linux avviato in modalità Live (senza installazione).
 
Riferimento: Driver Controllo Multimediale

Ma quindi l'output audio non funziona o non riscontri nessun problema?

Puoi sempre tentare con un punto di ripristino...
 
Riferimento: Driver Controllo Multimediale

Ma quindi l'output audio non funziona o non riscontri nessun problema?

Puoi sempre tentare con un punto di ripristino...

L'audio non funzionava anche prima di formattare, mentre negli altri due pc ho fatto il ripristino ma senza successo.
 
Riferimento: Driver Controllo Multimediale

scusate... ma.. @BurnKaiserHK hai provato ad andare sul sito del produttore del tuo computer nella sezione "supporto & driver" e cercare i driver riguardanti il tuo pc?? :|
 
Riferimento: Driver Controllo Multimediale

Se con Windows non va ma con Linux si non è un problema di software e, più precisamente, di driver?

proprio questo mi preoccupa.... :| va con un S.O. diverso da Windows e non vanno i driver di Windows... come se quell'HW lo rifiutasse... ok che non è perfetto però... .-. (faccio dell'ironia :P).

Io proverei un'ultima cosa... visto che è già strano come problema, hai formattato il pc, e non è cambiato nulla... CCleaner e altri software non sono serviti... dal device manager avrai provato a ripristinare/disinstallare/installare il driver.. e nulla... e scaricare un nuovo driver non risolve nulla... si prova il tutto per tutto: prova a sganciare fisicamente quell'HW dalla scheda madre, accendere il pc, spegnerlo, riagganciarlo e accenderlo. Spesso con i portatili per problemi di mancata lettura della RAM o del processore si usa fare come ho detto e torna a funzionare tutto... un po un metodo "animalesco" ma ha funzionato... -.- se non va... prendi la bibbia. In questo campo non sbaglio quasi mai :\ QUASI perchè non sono Dio xD
 
Riferimento: Driver Controllo Multimediale

No, non va neanche con Linux!

Attualmente sono su Ubuntu, e non và.
 
Riferimento: Driver Controllo Multimediale

Non ti resta che comprare una nuova scheda audio, le trovi a poche decine di euro.
Il problema è sicuramente di tipo hardware, quindi...
 
Riferimento: Driver Controllo Multimediale

Non ti resta che comprare una nuova scheda audio, le trovi a poche decine di euro.
Il problema è sicuramente di tipo hardware, quindi...

Sì, da una parte ti do ragione, ma è possibile che l'altro pc (uguale al mio) dopo averlo formattato (io) non gli funziona l'audio? Si è bruciata in tutti e due?