Problema risolto Driver mancanti dopo upgrade a Windows 10

Mr.who

Nuovo utente
Autore del topic
6 Novembre 2015
13
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti,
qualche giorno fa ho deciso finalmente di fare l'aggiornamento windows 10,
non l'avessi mai fatto, la scheda grafica, quella di rete ed audio hanno smesso di funzionare (anche se il pc le rileva come collegate).
Ho provato a reinstallare i drivers del mio pc (acer aspire 5750g) ma nulla da fare non è possibile.

ho pensato di rifarmi una nuova installazione pulita, ma su vari blog ho letto che spesso i problemi persistono ed avendo una partizione con 2 SO vorrei evitare di cancellarla magari per nulla.

voi che dite? avete anche voi avuto problemi simili a questo?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Windiws 10

Ho recentemente installato (con un'installazione "pulita") Windows 10 proprio su un Acer 5750g. Dopo il primo avvio è stato sufficiente aspettare un po' perchè Windows Update scaricasse i driver necessari ed è andato tutto liscio. Controlla su Windows update se trova dei driver da scaricare.
 
Re: Windiws 10

Proverei a disinstallare i driver o davvero a fare un'installazione pulita, a volte i Driver creati per una determinata versione di Windows possono creare problemi su una versione differente.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Ciao, ho modificato il titolo perché davvero troppo generico. Puoi disinstallare i vecchi drivers da gestione dispositivi ed installarli nuovamente, prima di procedere ad una formattazione.
Se formatti installi il sistema da 0, per cui non ti porterai dietro i problemi di una precedente installazione, ovviamente. Assicurati di installare i driver giusti ;)


Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.5 beta
 
ok ok grazie mille a tutti per le risposte. un pò mi scoccia formattarlo perchè era da poco che l'avevo fatto...
a questi punti mi sposterò linux su HD esterno almeno potrò tanquillamente formattare senza compromettermi la partizione
 
ok ok grazie mille a tutti per le risposte. un pò mi scoccia formattarlo perchè era da poco che l'avevo fatto...
a questi punti mi sposterò linux su HD esterno almeno potrò tanquillamente formattare senza compromettermi la partizione

Guarda che puoi anche formattare una singola partizione senza intaccarne un altra, non c'è bisogno che tu trasferisca l'altra partizione prima di formattare.

Prova con GParted, io lo uso e mi trovo molto bene:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
  • Like
Reactions: 1 person
Guarda che puoi anche formattare una singola partizione senza intaccarne un altra, non c'è bisogno che tu trasferisca l'altra partizione prima di formattare.

Prova con GParted, io lo uso e mi trovo molto bene:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Si lo conosco e l'ho usato spesso anche io.
Ma con l'aggiornamento a windows 10 rilevo la partizione ntfs ma non mi permette ne di formattarla ne di modificarla causa problemi del sistema.
:ooo:A questo punto formatto tutto e riparto da capo:rage:
 
Non ancora causa mancanza dei driver's acer compatibili con windows 10.
Ho contattato l'assistenza e mi hanno consigliato di tornare al 7, cosa che mi sto apprestando a fare:frusta:
 
Non ci saranno i driver ufficiali, ma quelli che vengono scaricati mediante Windows update funzionano perfettamente... l'ho fatto 3 settimane fa, quindi ne sono abbastanza sicuro...
 
Nessun produttore di PC aggiorna sempre i driver di ogni modello all'ultima versione di Windows.
Quindi installa Windows 10 e fai scaricare i driver a Windows update; se per caso non dovesse trovarne, installa solo quelli necessari (non tutti) dedicati a Windows 7 o una versione più recente possibile ;)


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta
 
ooook backuppo e partiziono da capo grazie mille a tutti di windows sono ignorantissimo appena riesco scrivo :emoji_slight_smile:
 
Va bene, nel frattempo sposto e segnalo come risolto :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta