Dubbi e domande su Jtag

Rox666

Nuovo utente
Autore del topic
12 Ottobre 2012
1
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti!

Vorrei provare a fare la modifica jTag alla mia console xbox 360! Purtroppo io non sono un esperto nel settore e mi sto informando in internet...
per questo, prima di procedere a fare la modifica, volevo chiedervi alcune cose...

Prima di tutto ho capito di avere una console XBOX 360 con scheda madre Jasper...ma ecco un primo problema: che versione ho? Ho visto che ci sono due versioni (quella 254 e 512)..da cosa dipende questo numero? Dalla memoria interna?
Perché se fosse così teoricamente io dovrei avere la 512! :emoji_slight_smile: quindi il problema del fare la modifica hardware non è un problema.

Poi ho capito che, come dice anche la vostra guida, le console con una dashboard e dei kernel troppo recenti, purtroppo non possono affrontare il jTag!
I dati della mia console sono D: 2.0.13604.0 e BK: 2.0.1888.0...ho cercato se fosse possibile fare il downgrade alle versioni più vecchie...però ho notato che xeBuild (che,in teoria, fa in automatico la modifica partendo dal backup della console fatta con NANDpro e iniettano successivamente Xell...o ho capito male?) ha tra le possibili console la mia con la dashboard che uso. Cosa vuol dire? Che può fare comunque la modifica?


PS: molti dei miei dubbi derivano dal fatto che non riesco a trovare tutorial recenti sull'argomento ma solo del 2009 e 2010!
Altro chiarimento: la mia console è stata presa USATA e non so bene le informazioni scritte sulla scatola che potrebbero aiutarmi a capire già al alcune cose!

Inoltre, so che oltre al kernel, secondo questa guida
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ci sono dei CB che possono e non posson

Exploitable CB versions:
1888, 1902, 1903, 1920,1921: exploitable xenon
4558: exploitable Zephyr
5761, 5766, 5770: exploitable falcon
6712, 6723: exploitable jasper

Non-Exploitable CB Versions (CD = 8453 for all of them)
Xenon: 1922, 1923, 1940
Zephyr: 4571, 4572, 4578, 4579
Falcon/Opus: 5771
Jasper: 6750

Se io attacco l'xbox al pc, posso comunque interfacciarmi con lei per vedere il CB oppure no per via di qualche blocco a me oscuro?
Oppure il discorso del CB e dei kernel riguarda solo l'impossibilità di installare xell nella console?

Grazie mille!
Mi scuso in anticipo se per caso ci sono imprecisazioni o errori strampalati! :closed:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
altra cosa:

potrei fare il downgrade del kernel se lo scaricassi da qui?

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


o da qui?

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica: