• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Dubbi sull'Indicizzazione.

yahoomania31

Utente Attivo
Autore del topic
22 Agosto 2011
317
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, possiedo un sito di annunci.
La sua apertura conta 2 mesi.
In questi mesi mi sono fatto linkare da molti forum con pagerank alto, in modo tale che quando google/yahoo aggiorneranno il pagerank arriverò almeno a 2.
Il problema è che, ormai sono passati 2 mesi, google ha fatto il suo aggiornamento del pg a febbraio, quando sarà il prossimo?
Secondo, io hosto su un host gratuito.Possono esserci problemi di indicizzazione?
Terzo, c'è già un sito, non molto famoso, ma con pg 2 o 3 mi pare, che ha il mio stesso nome del sito, soltanto con il .it.
Questo sito potrebbe crearmi problemi di indicizzazione?
Quarto, e se aprissi il forum del mio sito di annunci?
Da una parte sarebbe una bella idea, essere parallelalmente con gli annunci e un forum, però un forum in un sito di annunci non centra molto..però potrebbe avvantaggiarmi nell'indicizzazione...
Aiutatemi.
Grazie.

Riferimento: Dubbi sull'Indicizzazione.

ciao, probabilmente è perchè gran parte della gente conosce l'altro sito in .it mentre il tuo in pochi lo conoscono, ti suggerisco di pubblicare il tuo sito nei vari social (facebook, google +, twitter);
se hai la possinilità potresti usare google adsense. ;)

ciao, probabilmente è perchè gran parte della gente conosce l'altro sito in .it mentre il tuo in pochi lo conoscono, ti suggerisco di pubblicare il tuo sito nei vari social (facebook, google +, twitter);
se hai la possinilità potresti usare google adsense. ;)

Google Adsense?
Al massimo, Google Adwords.

Non c'è nulla di simile non sarà possibile ottenere alcun problema di indicizzazione nel tuo problema. Se hai fatto qualche restrizione da robots.txt o utilizzando i tag nofollow allora può essere questione di bassa indicizzazione

Ciao a tutti, possiedo un sito di annunci.
Che piattaforma hai usato?
Hai ottimizzato le url? Hai ottimizzato title e meta tags? Hai inserito annunci UNICI e non copiati?
La sua apertura conta 2 mesi.
A volte può occorrere anche 1 anno per posizionarsi bene.
In questi mesi mi sono fatto linkare da molti forum con pagerank alto, in modo tale che quando google/yahoo aggiorneranno il pagerank arriverò almeno a 2.

Il PR è indicativo. Vale solo il 5% sul totale dell'indicizzazione quindi non puntare su queste cose. Inoltre, visto il nuovo algoritmo di google, più vieni linkato da siti di bassa qualità o che fanno spam-link e più vieni penalizzato.

Il problema è che, ormai sono passati 2 mesi, google ha fatto il suo aggiornamento del pg a febbraio, quando sarà il prossimo?

Fine luglio, inizio agosto.

Secondo, io hosto su un host gratuito.Possono esserci problemi di indicizzazione?

No.

Terzo, c'è già un sito, non molto famoso, ma con pg 2 o 3 mi pare, che ha il mio stesso nome del sito, soltanto con il .it.
Questo sito potrebbe crearmi problemi di indicizzazione?

Avere un competitor "forte" non è male. Dovresti studiare lui cosa ha e come ha fatto a posizionare il tutto.

Quarto, e se aprissi il forum del mio sito di annunci?
Da una parte sarebbe una bella idea, essere parallelalmente con gli annunci e un forum, però un forum in un sito di annunci non centra molto..però potrebbe avvantaggiarmi nell'indicizzazione...
Aiutatemi.
Grazie.

A che ti serve un forum se vuoi posizionarti con gli annunci?

Più volte, sul web e sul blog ufficiale di google, è stato scritto "the content is the king". L'indicizzazione non dipende dal pagerank, almeno non solo da quello che ha valenza quasi nulla ormai. Dipende da diversi fattori. Dal contenuto dell'annuncio, da come è scritta la sintassi della pagina, dall'unicità del testo, dal phraserank (tutto scritto in italiano corretto) e da altri fattori che non sto quì ad elencare perchè dovrebbero essere "ovvi".

Ora, se rispondi alla prima domanda, posso vedere, in base al CMS che hai usato, cosa suggerirti di usare per impostare almeno la struttura correttamente.