Salve a tutti,
devo andare in 3^ Scientifico e mi trovo davanti a un grosso bivio.
Nella mia scuola è presente lo scientifico ordinario e quello PNI (
Ora quest'anno, nel triennio, hanno mischiato le classi per vari motivi. C'era un altra sezione SOLO pni in cui hanno messo i 5 (gli altri 5 sono passati all'ordinario) della mia classe che facevano quel corso. Gli altri della mia classe sono finiti tutti in un altra sezione.
In pratica ho questo dubbio:
Rimanere al PNI, dove conosco 5 persone, o cambiare classe e andare con tutti i miei vecchi amici?
Se rimango al PNI comunque dovrei avere una preparazione maggiore che mi serve anche successivamente per l'Università, però mi dispiacerebbe lasciare i miei compagni a cui sono affezionato e comunque avrei questo peso per tutto l'anno scolastico. Mia mamma ci tiene che io faccia il PNI.
Invece se passo all'ordinario starò con i miei amici, avrò ore in meno ma starò in classe con la mia ragazza, con cui sto da 7 mesi e non so se sia una buona idea.
Che ne pensate?
devo andare in 3^ Scientifico e mi trovo davanti a un grosso bivio.
Nella mia scuola è presente lo scientifico ordinario e quello PNI (
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
). Io ho frequentato per due anni il corso PNI ma in una classe mista poichè eravamo 10 del PNI e 17 dell'ordinario e a matematica/fisica ci separavamo. Per due anni è stato così, una classe magnifica con cui ho legato molto.Ora quest'anno, nel triennio, hanno mischiato le classi per vari motivi. C'era un altra sezione SOLO pni in cui hanno messo i 5 (gli altri 5 sono passati all'ordinario) della mia classe che facevano quel corso. Gli altri della mia classe sono finiti tutti in un altra sezione.
In pratica ho questo dubbio:
Rimanere al PNI, dove conosco 5 persone, o cambiare classe e andare con tutti i miei vecchi amici?
Se rimango al PNI comunque dovrei avere una preparazione maggiore che mi serve anche successivamente per l'Università, però mi dispiacerebbe lasciare i miei compagni a cui sono affezionato e comunque avrei questo peso per tutto l'anno scolastico. Mia mamma ci tiene che io faccia il PNI.
Invece se passo all'ordinario starò con i miei amici, avrò ore in meno ma starò in classe con la mia ragazza, con cui sto da 7 mesi e non so se sia una buona idea.
Che ne pensate?