• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Dubbio Dominio

ciaostyle

Utente Assiduo
Autore del topic
23 Luglio 2010
613
57
Miglior risposta
0
Salve, ho un dubbio che mi perseguita da tempo
Ho un sito su altervista e se voglio cambiargli dominio in .it
devo solo comprare il dominio o anche un Hosting?
Mi consigliate anche un sito economico dove è possibile comprarli?
Grazie
 
  • Like
Reactions: 1 person
Salve, ho un dubbio che mi perseguita da tempo
Ho un sito su altervista e se voglio cambiargli dominio in .it
devo solo comprare il dominio o anche un Hosting?
Mi consigliate anche un sito economico dove è possibile comprarli?
Grazie

Altervista offre la possibilità con altercents di trasformare il tuo dominio in un dominio di secondo livello.

Comunque sposto in ' Hosting e server dedicati ' ;)
 
Salve, ho un dubbio che mi perseguita da tempo
Ho un sito su altervista e se voglio cambiargli dominio in .it
devo solo comprare il dominio o anche un Hosting?
Mi consigliate anche un sito economico dove è possibile comprarli?
Grazie

Altervista ti fa da hosting stesso. Io ti consiglio di abbandonarlo perchè per aggingere un dominio su altervista bisogna comprare quelli loro ( che sono cari. ). Usa netsons ch è gratis e ha più funzioni (e anche la possibilità di mettere un dominio da un'altro registrant). Per i domini usa namecheap.com
 
Altervista ti fa da hosting stesso. Io ti consiglio di abbandonarlo perchè per aggingere un dominio su altervista bisogna comprare quelli loro ( che sono cari. ). Usa netsons ch è gratis e ha più funzioni (e anche la possibilità di mettere un dominio da un'altro registrant). Per i domini usa namecheap.com

Mi sono registrato su Netsons ma non so dove devo andare per fare l'upload dei file per il mio sito..
 
Il cPanel che c'è nel video è diverso da quello di Netsons

EDIT: Ma l'hosting su netsons è a pagamento
Non faccio prima a lasciare l'hosting di altervista e comprarmi da un'altro sito un dominio?

No lo stesso, netsons è free. Ha anche piani a pagamento. Si puoi comprare uanche un dominio da un altro sito, ma non potrai collegarlo ad altervista, almenochè se non prendi i loro che però sono carissimi (e hai poca scelta) Comunque devi cliccare quì per andare al cpanel, ti ho fatto uno screenshot
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
No lo stesso, netsons è free. Ha anche piani a pagamento. Si puoi comprare uanche un dominio da un altro sito, ma non potrai collegarlo ad altervista, almenochè se non prendi i loro che però sono carissimi (e hai poca scelta) Comunque devi cliccare quì per andare al cpanel, ti ho fatto uno screenshot
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ah ecco fatto, grazie
Ora dovrei solo comprare un dominio da netsons giusto?
 
Ho comprato il dominio da netsons, vado a controllare e mi dice attivo ma quando vado sul dominio mi dice ''Impossibile trovare ''PincoPallino'' ''

Come faccio a impostarlo?