Release Durango: la nuova Xbox

ppp_ttn

Utente Guru
Autore del topic
19 Settembre 2011
10.302
105
Miglior risposta
0
"Durango" è il nome in codice del progetto all'interno del quale la Casa di Redmond starebbe realizzando il suo nuovo modello di console videoludica, al momento del lancio quest'ultima non dovrebbe chiamarsi "Xbox 720" (come evoluzione della 360) ma semplicemente "Xbox".


Questo dispositivo dovrebbe essere equipaggiato con un processore prodotto dalla AMD di tipo quad core con frequenza pari a 1.6GHz, la memoria RAM ammonterebbe a 8 Gb a cui si aggiungerebbero 32 mega di ESRAM e una GPU da 800 MHz per il rendering anche in 3D e 4K.

La novità più interessante del device sarà probabilmente l'integrazione di un drive Blu-Ray per dischi da 50 o 100 Gb, quest'ultimo è il "grande assente" della Xbox 360 ed è stato probabimente uno dei motivi per cui molti potenziali acquirenti hanno preferito comprare la PS3 di Sony.

(L'articolo continua più sotto...)
Per quanto riguarda la connettività, oltre al supporto per l'ormai immancabile Wi-Fi dovrebbe essere disponibile anche quello per la tenconologia Wi-fi Direct che consentirà di collegare due dispositivi Wireless senza la necessità di passare per il router.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Durango: la nuova Xbox

Non si sa niente sulla data di rilascio?

Io penso, ma sono solo mie supposizioni, che dovrebbero rilasciarla intorno a Dicembre 2013, come viene detto in moltissimi articoli che si trovano sul web
 
Riferimento: Durango: la nuova Xbox

Non si sa niente sulla data di rilascio?

Io penso, ma sono solo mie supposizioni, che dovrebbero rilasciarla intorno a Dicembre 2013, come viene detto in moltissimi articoli che si trovano sul web
La presentazione dovrebbe essere simultanea a quella di Orbis e dovrebbe avvenire intorno a giugno, per quanto riguarda la pubblicazione c'è un rumors di una società inglese che conferma per natale 2013 e il prezzo è di 400$ ca.
 
Riferimento: Durango: la nuova Xbox

In giro si dice venga presentata al prossimo E3
 
Riferimento: Durango: la nuova Xbox

Secondo me è improbabile che il prezzo si aggirerà intorno ai 400$ (forse in America) ma qui in Europa andremo a sfiorare i 600, per non parlare dei costi vertiginosi dei videogame.
 
Riferimento: Durango: la nuova Xbox

Secondo me è improbabile che il prezzo si aggirerà intorno ai 400$ (forse in America) ma qui in Europa andremo a sfiorare i 600, per non parlare dei costi vertiginosi dei videogame.
600€? La vedo molto dura, tieni conto che la tecnologia non è molto differente (a differenza del passaggio PS2 - PS3) e a quel prezzo penso che in pochi la compreranno. Stiamo parlando 600€, personalmente li vedo esagerati. Lessi un'articolo che diceva che il prezzo si aggirava proprio sui 400$ che convertiti in euro saranno circa 300€ sicuramente molto più abbordabili.
 
Riferimento: Durango: la nuova Xbox

600€? La vedo molto dura, tieni conto che la tecnologia non è molto differente (a differenza del passaggio PS2 - PS3) e a quel prezzo penso che in pochi la compreranno. Stiamo parlando 600€, personalmente li vedo esagerati. Lessi un'articolo che diceva che il prezzo si aggirava proprio sui 400$ che convertiti in euro saranno circa 300€ sicuramente molto più abbordabili.

Vedremo.. all'uscita gonfiano sempre un po' i prezzi, basti vedere la storia delle console in questi ultimi decenni.
 
Riferimento: Durango: la nuova Xbox

600 Euro??? Speriamo che mettano un prezzo più basso, o non la compreranno in molti O.o
 
Riferimento: Durango: la nuova Xbox

Vedremo.. all'uscita gonfiano sempre un po' i prezzi, basti vedere la storia delle console in questi ultimi decenni.

Quoto, io pagai la ps2 quasi 500€ quando uscì e poco tempo dopo la compravi tranquillamente a molto meno stessa cosa per PS3.
Mi aspetto una XBOX diversa dalle precedenti!
 
Riferimento: Durango: la nuova Xbox

Quoto, io pagai la ps2 quasi 500€ quando uscì e poco tempo dopo la compravi tranquillamente a molto meno stessa cosa per PS3.
Mi aspetto una XBOX diversa dalle precedenti!
Quello fu dovuto a una fatto speculativo, mi ricordo che quando uscì la PS2 il prezzo era proprio 500€ ma tutti i rivenditori subirono una grossissima multa per truffa. Subito dopo il prezzo crollò tantè che io la comprai pochi mesi dopo e la pagai 300€, adesso non vorrei aver detto un'enorme fesseria ma se la memoria non mi inganna andarono così i fatti anche se sembra un'assurdità. Sono molto curioso di vedere le nuove caratteristiche.
 
Riferimento: Durango: la nuova Xbox

Quello fu dovuto a una fatto speculativo, mi ricordo che quando uscì la PS2 il prezzo era proprio 500€ ma tutti i rivenditori subirono una grossissima multa per truffa. Subito dopo il prezzo crollò tantè che io la comprai pochi mesi dopo e la pagai 300€, adesso non vorrei aver detto un'enorme fesseria ma se la memoria non mi inganna andarono così i fatti anche se sembra un'assurdità. Sono molto curioso di vedere le nuove caratteristiche.

Si, ma sono strategie di mercato alla fine, vedi Samsung i suoi terminali hanno un picchi del prezzo assurdo dopo il lancio.

Io mi ricordo di averla addirittura fatta arrivare dalla Francia, presi quella grigia grossa, non la si trova in giro al giorno d'oggi.
 
Riferimento: Durango: la nuova Xbox

La PS3 ha lettore blu-ray ed i videogame costano uguali all'xbox eh..

Si, ma comunque non puoi chiedere 60-70€ per un gioco della play o xbox è esagerato!!! uno se vuole giocare a COD,FIFA,BATTERRFILD gli tocca spendere quasi 200€ non è poco... A momenti conviene farsi un pc da gamming da 1000-1500€ ben fatto e acquistare i giochi per il pc che costano assai meno.
 
Riferimento: Durango: la nuova Xbox

Si, ma comunque non puoi chiedere 60-70€ per un gioco della play o xbox è esagerato!!! uno se vuole giocare a COD,FIFA,BATTERRFILD gli tocca spendere quasi 200€ non è poco... A momenti conviene farsi un pc da gamming da 1000-1500€ ben fatto e acquistare i giochi per il pc che costano assai meno.

Vabe ci sarebbe sempre un'altra soluzione... :emoji_relieved:
 
Riferimento: Durango: la nuova Xbox

Si, ma comunque non puoi chiedere 60-70€ per un gioco della play o xbox è esagerato!!! uno se vuole giocare a COD,FIFA,BATTERRFILD gli tocca spendere quasi 200€ non è poco... A momenti conviene farsi un pc da gamming da 1000-1500€ ben fatto e acquistare i giochi per il pc che costano assai meno.
1500€ di computer per risparmiare qualche decina di euro sui videogames? La Playstation3 costa 250€...
 
Riferimento: Durango: la nuova Xbox

1500€ di computer per risparmiare qualche decina di euro sui videogames? La Playstation3 costa 250€...

Beh facciamo un calcolo semplice semplice:
Compro console appena uscita 400€
La uso per 4-5 anni
Beh calcola che compro dai 5 ai 10 giochi all'anno che costano 60€= 600€
Poi i vari accessori e via dicendo siamo li...
Il computer lo compri e lo aggiorni ogni tanto.
 
Riferimento: Durango: la nuova Xbox

@Ayoub96 Sono scettico sulla scelta di un computer dedicato ai videogame anziché comprare una console. Dopotutto il computer può subire maggiori problemi rispetto alla console, richiede una maggiore cura e anche più scomodo da vari punti di vista che ora non sto ad elencare, mentre la console è pratica. Certo, inizialmente richiede un finanziamento, ma se si vuole della qualità e comodità nello stesso tempo bisogna fare qualche sacrificio dal punti di vista economico.
 
Riferimento: Durango: la nuova Xbox

@Ayoub96 Sono scettico sulla scelta di un computer dedicato ai videogame anziché comprare una console. Dopotutto il computer può subire maggiori problemi rispetto alla console, richiede una maggiore cura e anche più scomodo da vari punti di vista che ora non sto ad elencare, mentre la console è pratica. Certo, inizialmente richiede un finanziamento, ma se si vuole della qualità e comodità nello stesso tempo bisogna fare qualche sacrificio dal punti di vista economico.

Beh, questo è assolutamente vero!
Anche io preferisco giocare a fifa13 sulla mia PS3 che sul pc anche perchè è molto meglio ecc.
Però per alcuni FPS io credo che sia quasi meglio il computer...
 
Riferimento: Durango: la nuova Xbox

Però per alcuni FPS io credo che sia quasi meglio il computer...
Se intendi per i server dedicati pienamente d'accordo, è uno scempio che nel 2013 6/10 room vengono chiuse per abbandono host. :|
 
Riferimento: Durango: la nuova Xbox

Si, ma comunque non puoi chiedere 60-70€ per un gioco della play o xbox è esagerato!!! uno se vuole giocare a COD,FIFA,BATTERRFILD gli tocca spendere quasi 200€ non è poco... A momenti conviene farsi un pc da gamming da 1000-1500€ ben fatto e acquistare i giochi per il pc che costano assai meno.

Cos'è una novità che i giochi per ps3-xbox costano 70 euro? E' sempre stato così e così continuerà ad essere, sia per lettori blu-ray che non. Per PC costano meno ma non di moltissimo, si parla di 40-45 euro...

E' così, o questo o ci attacchiamo :emoji_smiley:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Però per alcuni FPS io credo che sia quasi meglio il computer...

Questo è poco ma sicuro, con le console non hai tutta la 'mobilità' del mouse che ti puoi girare di scatto e settare tu la velocità di spostamento del puntatore..

Forse per giochi 'user-friendly' come COD e BF3 va bene anche la console, ma per giochi più competitivi non ci sarebbe confronto tra pc e console se esistessero versioni per console.
 
Ultima modifica: