E' arrivato il server Discord di Sciax2.it

Matheeus

Amministratore
Autore del topic
Amministratore
Redattore
28 Dicembre 2006
3.844
157
Miglior risposta
0
discordfb.png

Salve ragazzi,

voglio annunciarvi che è finalmente arrivato il sostituto della Chatbox, che ci ha abbandonato circa un mese fa: come vi abbiamo promesso, stiamo cercando dei metodi più immediati e moderni per mettere in contatto gli utenti della nostra community e sulla base delle vostre opinioni date sul Community Survey 2020 abbiamo deciso di introdurre un server Discord di Sciax2 che sostituirà Chatbox e Server TeamSpeak, che dunque vanno in pensione definitivamente.

Collegare l'account Discord all'account Sciax2.it
Abbiamo inoltre implementato una connessione stretta tra Forum e Server Discord: dopo essere entrati nel server, andate nelle Preferenze del forum e alla voce "Account connessi" (che potete trovare qui) dovrete associare il vostro account Discord con quello del Forum.

Questo vi permetterà di mantenere sincronizzati nome utente e permessi che avete nel forum con quelli nel server Discord.

Chi non collega il proprio account Sciax2.it al proprio account Discord non potrà partecipare al server inviando messaggi e/o parlare nei canali vocali.

Come faccio ad autenticarmi nel Server?

Per avere i permessi per inviare messaggi e parlare nei canali vocali è necessario collegare il proprio account Sciax2.it a quello Discord. Farlo è molto semplice, segui questi step:

1) Collegati al nostro server Discord: Join the Sciax2.it Discord Server!
2) Vai a questa pagina del Forum: https://www.sciax2.it/forum/account/connected-accounts/ e clicca sul tasto "Associa con Discord" (devi aver fatto l'accesso al Forum per farlo)
3) Segui la procedura di associazione
4) Una volta completata il bot ti assegnerà in automatico il ruolo di "Utente" e potrai cominciare a scrivere

Clicca qui per entrare nel server Discord
 
Ultima modifica: