Thread obsoleto E' possibile sostituire la ram?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheAnonymousGuy

Utente Medio
Autore del topic
3 Agosto 2017
111
21
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi, dato che ieri sono andato a vedere quanti banchi di ram avesse disponibile il mio PC...ho scoperto che sono soltanto due, tutti e due occupati...
Però sono 2 da 3 GB...quindi fanno una RAM da 6GB...
Io voglio chiedervi se è possibile mettere una ram più capiente, al posto di 1 banco di ram da 3, un banco di ram da 4 o da 6GB...
 
Certo che puoi cambiarli. Devi vedere però che tipo di ram hai e a che frequenza lavorano per trovarne di compatibili con quelle già montate e per la tua scheda madre. A tal proposito scarica CPU-Z che alla scheda Memory elenca proprio queste caratteristiche delle RAM che hai ora installate.

Sei proprio sicuro che hai RAM da 3GB? Per le dimensioni vengono usate potenze di 2, quindi forse hai una da 4GB (2^12) ed una da 2GB (2^11).
 
Sei proprio sicuro che hai RAM da 3GB? Per le dimensioni vengono usate potenze di 2, quindi forse hai una da 4GB (2^12) ed una da 2GB (2^11).
In realtà anche io sapevo esistessero solo dimensioni con multipli di 2, mi sembra un po' strano che abbia due banchi da 3.

Comunque dicci il nome della mobo, quanta ram ti serve, ed il budget.
 
In realtà non volevo ancora modificare niente, volevo soltanto sapere...poi non ho manco un budget adatto ahahahah...come mi consigliate una scheda video dell'Asus che vi linkerlò?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Non so se è adatta a gaming intenso, visto che ho un budget molto ridotto, vorrei giocare su csgo con grafica alta...
 
E' una GPU vecchissima, con 10 euro in più prendi la
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
che va sicuramente molto meglio. Riesci ad avere 50/60 fps sulla maggior parte dei giochi con dettagli bassi/medi.

Il sito è TaoComputer, è affidabile e sicuro.
 
In realtà anche io sapevo esistessero solo dimensioni con multipli di 2, mi sembra un po' strano che abbia due banchi da 3.

Comunque dicci il nome della mobo, quanta ram ti serve, ed il budget.
Anche a me sembrava strano... Ho cercato su Google ed effettivamente esistono le RAM da 3 GB... Non si smette mai d' imparare
 
Necroposting
Be si sicuramente può cambiarla la ram ma bisogna sempre vedere la tua scheda madre quanto supporta in Mhz e che tipo di ram è se una ddr o una ddr 3 secondo me è meglio se ne smonti una e leggi cosa ce scritto sopra di solito mettono una pecetta con tutte le info.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.