• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Ebook italiano sulla Comunicazione Visiva.

Ignazio96

Utente Guru
Autore del topic
User Legend
9 Marzo 2008
10.985
155
Miglior risposta
0
27a6a7848c8bb13f51b2b665385788b2.png


Poco tempo fa girando per il web mi sono imbattuto in un Ebook molto interessante che parlava di comunicazione visiva.

L'autore è Alberto Trussardi , fondatore del progetto WebFandom

Qui di seguito cito le sue parole circa l'ebook GRATUITO

Alberto Trussardi ha detto:
Quest’oggi vorrei presentarvi l’ebook gratuito che ho scritto riguardo alla comunicazione visiva.
Si tratta di un manuale teorico di progettazione grafica che si snoda su due filoni principali:

Basic Design che riassume i concetti base degli elementi visivi (traccia, figura, sfondo etc …)
Brand Design che propone un metodo di analisi per lo sviluppo di un marchio aziendale

Mi sento di affermare che l’utilità che l’utenza può ricavare da questo manuale è il punto di partenza per la realizzazione di materiale visivo aziendale.
Un’iter complesso, ma divertente, che se seguito con coerenza, potrà portare risultati soddisfacenti e immediati nella creazione di un marchio unico e riconoscibile.

In queste pagine è riportata, la teoria per il raggiungimento del risultato, ad essa va aggiunta la creatività personale e l’esperienza nel settore.
Progettare un marchio potente porta alla consapevolezza di un brand unico in grado di affermarsi nel mercato molto più del prodotto stesso.

Penso che questo ebook sia davvero ben fatto ed inoltre è COMPLETAMENTE GRATUITO.

Potete sfogliarlo online a
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

E/O
Scaricarlo a
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!




 
Riferimento: Ebook italiano sulla Comunicazione Visiva.

Bello, molto bello, ci ho dato un occhiata e credo che mi servirà perciò l'ho scaricato, secondo me potrebbe servire a chi vuole diventare un graphic designer, ho visto che insegna parecchie cose sulle forme e sui colori, grazie ignazio!
 
Riferimento: Ebook italiano sulla Comunicazione Visiva.

Bello, molto bello, ci ho dato un occhiata e credo che mi servirà perciò l'ho scaricato, secondo me potrebbe servire a chi vuole diventare un graphic designer, ho visto che insegna parecchie cose sulle forme e sui colori, grazie ignazio!

Mi è piaciuto molto già da come è strutturato, poi da molte nozioni sul graphic design con esempi reali , di niente AAmin ^^