• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Eludere blocco siti rete WiFi "pubblica".

CapitanHowdy

Nuovo utente
Autore del topic
7 Agosto 2011
43
0
Miglior risposta
0
Salve, spero di non sbagliare sezione e che possiate essermi utili.

Da casa mia riesco a ricevere una rete WiFi dal nome IgienePubblica che ho scoperto provenire dal vicino ospedale e appartenere alla ASL. Quando provo a connettermi si apre il browser e compare la pagina di autenticazione nella quale vengono forniti Username e Password pubblici (entrambi "utente"). Dopo aver eseguito l'autenticazione è possibile navigare ma solo in pochissimi siti, essendo bloccati ad esempio YouTube e siti di social network in generale per non parlare poi di blog e forum vari e l'accesso a Windows Live Messenger e uTorrent tra i tanti.
Mi piacerebbe sapere da cosa dipendono i blocchi e se c'è un modo per aggirarli.

Grazie in anticipo.
 
Riferimento: Eludere blocco siti rete WiFi "pubblica".

Salve, spero di non sbagliare sezione e che possiate essermi utili.

Da casa mia riesco a ricevere una rete WiFi dal nome IgienePubblica che ho scoperto provenire dal vicino ospedale e appartenere alla ASL. Quando provo a connettermi si apre il browser e compare la pagina di autenticazione nella quale vengono forniti Username e Password pubblici (entrambi "utente"). Dopo aver eseguito l'autenticazione è possibile navigare ma solo in pochissimi siti, essendo bloccati ad esempio YouTube e siti di social network in generale per non parlare poi di blog e forum vari e l'accesso a Windows Live Messenger e uTorrent tra i tanti.
Mi piacerebbe sapere da cosa dipendono i blocchi e se c'è un modo per aggirarli.

Grazie in anticipo.

Non è possibile se i blocchi vengono gestiti dal firewall del pc principale, dove si agganciano tutte le connessioni.
Al massimo puoi provare nella pagina del router (192.168.1.1 in genere) e provare lì, ma ne dubito.
Sposto nella sezione appropiata.
 
Riferimento: Eludere blocco siti rete WiFi "pubblica".

La pagina router suggerita non viene caricata.
Mi è venuto in mente di provare a connettere uTorrent usando un proxy server, ma non saprei quale scegliere e se potrebbe funzionare.
Mi date una mano? Grazie mille!
 
Riferimento: Eludere blocco siti rete WiFi "pubblica".

Potresti configurare un proxy e non avrai più limitazioni, avrai però un rallentamento della connessione.

Cerca come installare Tor e configurarlo sul tuo browser su Google.
 
Riferimento: Eludere blocco siti rete WiFi "pubblica".

Dubito che riuscirai ad usare un proxy, comunque tentare non costa nulla.
Come già detto dovresti mettere mano al firewall del server per togliere queste limitazioni.
 
Riferimento: Eludere blocco siti rete WiFi "pubblica".

Dubito che riuscirai ad usare un proxy, comunque tentare non costa nulla.
Come già detto dovresti mettere mano al firewall del server per togliere queste limitazioni.

Hai ragione. Ho provato con vari proxy ma nulla da fare.
Peccato, mi sarebbe piaciuto poter sfruttare questa rete con uTorrent perché è davvero veloce, e non avendo l'adsl ma una chiavetta con traffico molto limitato, mi sarei potuto togliere qualche soddisfazione.
Grazie mille comunque.
 
Riferimento: Eludere blocco siti rete WiFi "pubblica".

Ok, rinomino e sposto per problema risolto.