errore madornale?

sanctio

Nuovo utente
Autore del topic
28 Luglio 2015
5
0
Miglior risposta
0
ciao a tutti! ho un grande bisogno di aiuto... grazie a chiunque vorrà rispondermi.

la conosco qualche settimana fa, si chatta e tutto, mi piace molto. via messaggi sembra ci sia una certa intesa, almeno quanto a simpatia. a un certo punto si entra di sguincio nel campo sentimentale; lei passa a raccontarmi del suo ex, 4 anni di storia, e della conclusione turbolenta, se non violenta, della loro storia, una rottura avvenuta qualche mese fa. poi di una successiva storia breve, durata un mese, con uno rivelatosi un poco di buono che l'ha fatta ulteriormente soffrire (non tanto per lui in quanto lui, ma per il dolore che si è aggiunto al dolore). da qui scatta per lei un blocco autoimposto verso le storie più o meno avventate, o comunque la volontà di andarci molto piano nel periodo della frequentazione.

la mia parte la faccio invitandola fuori. lei mi concede un giorno x e rimanendo in forse. continuando a corteggiarla, a farle complimenti e quant'altro, riesco a ottenere che l'appuntamento avvenga un giorno prima di quanto mi ha detto, un sabato. passo a prenderla, poi chiacchiere e varie. a un certo punto le dico che ho voglia di baciarla. a questo punto si allontana da me come fossi diventato una torcia umana, e rimane pure un po' stizzita perché, giustamente, si domandava se avessi davvero colto i discorsi sull'andarci con calma etc. etc. che mi aveva appena fatto. le chiedo se ho sbagliato, le spiego che non voglio solo il fatto fisico, cerco di riparare. in parte chiariti, la serata prosegue bene, la riaccompagno a casa con due bacini sulla guancia e tutto. messaggi del giorno dopo positivi.

altro appuntamento qualche giorno dopo, a fine serata le prendo la mano e la bacio, nient'altro; lei sembra più o meno gradire questa sorta di compromesso. al terzo appuntamento la raggiungo a una festa da alcuni suoi amici, lei non mi calcola molto. mi chiede se la riaccompagno a casa, ovviamente acconsento. sotto casa sua le do un regalino (era la sera del suo compleanno, due orecchini che sembra gradire), poi le accarezzo i capelli e la guancia, poi la abbraccio. nel mentre cerco un bacio una volta, poi un'altra, poi un'altra ancora. lei mi evita sempre. la lascio andare, lei mi ringrazia per tutto, mi saluta e richiude il portone dietro di sé.

il giorno dopo le chiedo scusa per l'accaduto, aggiungendo che sono ben consapevole di aver trasgredito i suoi voleri e che il gesto è dovuto alla grande attrazione che provo per lei, che non sono stato capace di contenermi. le scrivo di ammettere il mio egoismo, ma che è solo dovuto al fatto che mi piace profondamente (è la verità), che è la donna che ho sempre desiderato (questa sarà un po' una sparata, ma anche qua sento sul serio qualcosa). le chiedo se può darmi un'altra possibilità. risposta sua: al momento non è disposta a perdonarmi, e non se la sente di proseguire, forse tra un po' di tempo.

ovviamente tutto quello che devo fare adesso è rispettare quanto dice, e ci mancherebbe. ma voi come la vedete? storia chiusa, occasione sprecata per via di una mia sciocca impazienza, cronaca di un'attrazione non corrisposta, oppure davvero c'è ancora una misera possibilità di conquistarla?
 
Ultima modifica:
Bhe considerando che comunque non è una ragazzina penso che non sia così stupida da ignorarti siccome ora sa che tieni a lei. Avrai presto la tua occasione, ricorda che il vero fallimento è rinunciare!
 
  • Like
Reactions: 1 person
Io personalmente gli manderei un messaggio dove gli farei capire che ti importa tanto di lei, e che dato che lei vuole i suoi spazi e sembra non voler continuare, la lasci libera, insomma fai vedere che si, ti interessa ma che non esageri e che senza di lei vivi lo stesso. Non farti sentire per qualche giorno e se davvero vuole provare a costruire qualcosa vedrai che sarà lei a farsi viva e farti capire che qualcosa è cambiato.
Buona fortuna, e ricorda, non stare troppo sotto ad una femmina i primi tempi, dagli il dolce e l'amaro e se son rose fioriranno.
 
  • Like
Reactions: 1 person
ti ringrazio... ma mi sento in obbligo di aggiungere un dettaglio. ad aggravare la situazione a un certo punto sono sopraggiunte le parole maledette: "amici", "amica". metterebbero a dura prova anche il più volenteroso...
 
Mi aggrego a ciò che ha scritto Valerio, hai già dimostrato più di una volta a lei che ci tieni veramente, adesso se è veramente decisa a costruire un rapporto con te si farà di certo viva. Lascia spazio al tempo, è bello preoccuparsi per una ragazza ma non si deve mai arrivare ad esagerare, facendo così dai solo prova di essere un tipo assillante e nient'altro. Se non ricambia ciò che tu hai fatto per lei vuol dire che non può funzionare, inutile forzare un rapporto fin dalla nascita. Comunque vai avanti, se va male cerca altro che il mondo è pieno! :emoji_slight_smile:
 
  • Like
Reactions: 1 person
Sinceramente dare consigli ad un ragazzo di 35 anni fa un po' strano, dato che dovresti darne tu a me.
Se lei non ha voluto far niente e non ti vuole vedere probabilmente e' perche' realmente e tanto turbato da cio' che le e' successo in passato (quindi ha proprio un senso di rifiuto) oppure perche' non prova abbastanza interesse nei tuoi confronti.
In entrambi i casi io lascerei stare. Se poi, proprio non riesco a farne a meno, magari continua a messaggiarla ogni tanto, qualche volta un caffe', cerca qualche scusa per fare qualcosa assieme (magari ha bisogno di un aiuto in qualcosa) e tenta di creare un intesa. Aspetterei per i baci. Aspetta il momento giusto.
E comunque, se il primo bacio lo rifiuta, non tentare con il secondo. E' solo peggio.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Sinceramente dare consigli ad un ragazzo di 35 anni fa un po' strano, dato che dovresti darne tu a me.

capisco cosa intendi ma a un certo punto l'età conta molto poco, sia in un senso che nell'altro. e poi ho imparato che in amore... non si finisce di imparare. grazie per la risposta!