• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto errore migrazione mybb

tomtommo

Nuovo utente
Autore del topic
9 Settembre 2015
7
0
Miglior risposta
0
spero di non aver sbagliato sezione....ciao a tutti.
premetto che non sono un webmaster professionista ne un programmatore ma solo un semplice appassionato di pc che si "diletta" con il forum...

Per ridurre un pochino le spese (cosa che oggi temo tocchi a tutti) ho eliminato un dominio dove avevo il forum....
e ho trasferito tutto il forum e il relativo db su di un server aruba dove avevo già dello spazio....

il trasferimento di dati e DB è andato a buon fine...
una volta copiati file e db,

ho preso i file

config e settings

contenuti nella cartella inc

e li ho editati per far puntare il forum sul nuovo indirizzo del db e le nuove mail di riferimento.

apparentemente è tutto a posto,
la cosa strana è che mi da un errore rindondante a dir poco fastidioso...

ovvero quando loggo, tutto va bene, e apre la pagina admin..
appena clicco per fare una qualunque operazione mi butta fuori e mi richiede la login...
idem se loggo sul forum come user e non come admin...

ho per caso dimenticato di editare qualche altro file?

Grazie a tutti per il tempo che mi dedicherete.

Alex
 
Potrebbe essere un problema dei cookies. Vai nel pannello admin -> Configurazione -> Configurazione generale e imposta Dominio dei cookie (inserisci tuo dominio) e Percorso dei cookie (inserisci directory forum oppure lascia vuoto).
 
il problema è che non riesco a fare nessuna operazione perchè mi chikka di brutto....
c'è un file di riferimento da editare per poter fare la stessa cosa senza passare dal CPA?