• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto errore migrazione mybb

tomtommo

Nuovo utente
Autore del topic
9 Settembre 2015
7
0
Miglior risposta
0
spero di non aver sbagliato sezione....ciao a tutti.
premetto che non sono un webmaster professionista ne un programmatore ma solo un semplice appassionato di pc che si "diletta" con il forum...

Per ridurre un pochino le spese (cosa che oggi temo tocchi a tutti) ho eliminato un dominio dove avevo il forum....
e ho trasferito tutto il forum e il relativo db su di un server aruba dove avevo già dello spazio....

il trasferimento di dati e DB è andato a buon fine...
una volta copiati file e db,

ho preso i file

config e settings

contenuti nella cartella inc

e li ho editati per far puntare il forum sul nuovo indirizzo del db e le nuove mail di riferimento.

apparentemente è tutto a posto,
la cosa strana è che mi da un errore rindondante a dir poco fastidioso...

ovvero quando loggo, tutto va bene, e apre la pagina admin..
appena clicco per fare una qualunque operazione mi butta fuori e mi richiede la login...
idem se loggo sul forum come user e non come admin...

ho per caso dimenticato di editare qualche altro file?

Grazie a tutti per il tempo che mi dedicherete.

Alex
 
Potrebbe essere un problema dei cookies. Vai nel pannello admin -> Configurazione -> Configurazione generale e imposta Dominio dei cookie (inserisci tuo dominio) e Percorso dei cookie (inserisci directory forum oppure lascia vuoto).
 
il problema è che non riesco a fare nessuna operazione perchè mi chikka di brutto....
c'è un file di riferimento da editare per poter fare la stessa cosa senza passare dal CPA?
 
Nei file no, ma nel database si... nella tabella mybb_settings trovi i due record corrispondenti: uno con campo name "cookiedomain", l'altro "cookiepath". Una volta modificato il campo value (oppure semplicemente salvato vuoto) ricordati di cancellare i cookie del tuo browser e poi rifare il login su mybb
 
grazie mille per la spiegazione precisa e chiara!

da ignorante di questo forum vi chiedo, ma c'è modo per ridurre la scritta "scegli come miglio risposta"? Perchè mi copre parte del testo delle risposte :P
 
ho fatto per filo e per segno quello che hai detto, ma sia con safari che con explorer che con firefox mi da ancora lo stesso identico errore....
hai altre idee per caso?
 
:censurato:
eccolo qui
 
Ultima modifica da un moderatore:
Colpa mia... ho dimenticato di dire che la modifica deve essere fatta anche nel file inc/settings.php, altrimenti non si riflette sulla board. Nello specifico queste due righe
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
grandeeeeemagooooooooooo!!!!

adesso va! mega rep+ per te!

arigrazie mille!!! :soso2: