• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Errore modifica avatar

oiramiffuic

Nuovo utente
Autore del topic
13 Aprile 2013
15
10
Miglior risposta
0
Ciao un saluto a tutti, vi chiedo un aiuto di recente ho fatto lo spostamento del mio sito su un nuov Host e per fortuna senza problemi. Però adesso mi sono accorto che andando a modificare l'avatar dà un errore!! allego immagine dell'errore ( Link immagine:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
). Come posso risolvere?. Poi se non chiedo troppo come posso fare per modificare le scritte come queste: Contattaci - Sciax2 - Forum - Pubblicità - Informativa sulla Privacy - Termini del Servizio, che si vedono in fondo a questo forum. Grazie.
 
Ultima modifica:
Per il primo problema apri il config.php e subito dopo il primo tag inserisci questo:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Per il secondo postami il footer. :emoji_slight_smile:
 
Grazie x avermi risposto per primo tag cosa intendi?
devo inserirlo prima di questo ($config['Database']['dbtype'] = 'mysql') o dopo ciao
 
Grazie x avermi risposto per primo tag cosa intendi?
devo inserirlo prima di questo ($config['Database']['dbtype'] = 'mysql') o dopo ciao

Ciao!
Riguardo il tuo problema, hai provato a disabilitare tutti i plugin e vedere se il problema sussiste? Prova e fammi sapere. Se il problema sussiste prova a seguire il consiglio che ti ha dato l'utente @#Settings. Il codice va inserito esattamente nel file "config.php" (/root/includes/config.php) sotto la scritta:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

(è all'inizio del file .php)

Riguardo invece la tua seconda domanda, ti basterà andare nel template footer (Admincp>Styles & Templates>Search in Templates). Ciò che ti interessa è la parte relativa ai "footer_links".

Se non hai capito qualcosa domanda pure, buona serata. :emoji_slight_smile:
 
Ciao e grazie ho provato ad inserire la stinga suggerita da @#Setting sotto al tag <?php ma l'errore rimane, per il footer io vorrei togliere la scritta Web Hosting ho fatto come mi hai detto ricerca nel template ma non sono riuscito a trovarlo ariciao
 
Ciao e grazie ho provato ad inserire la stinga suggerita da @#Setting sotto al tag <?php ma l'errore rimane, per il footer io vorrei togliere la scritta Web Hosting ho fatto come mi hai detto ricerca nel template ma non sono riuscito a trovarlo ariciao

Oltre a quanto consigliato dall'utente, hai provato a disabilitare tutti plugin per vedere se il problema sussiste o meno? (per disabilitare tutti i plugin Admincp>Settings>Options>Plugin/Hook System metti la spunta su "no"). Se il problema si risolve disabilitando tutti i plugin significa che c'è un plugin / ci sono alcuni plugin che tu hai installato ma che danno problemi, prova e fammi sapere.

Riguardo al template footer, il codice che devo modificare è il seguente:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Grazie per la vostra pazienza, allora provato a disabilitare tutti i plugin l'errore rimane, se posso permettermi non poteva essere un problema di plugin in quanto non ho instsallato nessun nuovo plugin, nel vecchio server funzionava tutto con gli stessi plugin installati, il problema è sorto quando ho fatto il passaggio nel nuovo server. A riguardo del footer ho trovato la parte da modificare, però il problema è cosa devo modificare e come? vi ringrazio della vostra disponibilità. Ciao
 
Per il secondo problema posta il footer(andando su adminCP>stili e template>cerca nei template, ricercando footer).

Per il primo problema segui qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Grazie per la vostra pazienza, allora provato a disabilitare tutti i plugin l'errore rimane, se posso permettermi non poteva essere un problema di plugin in quanto non ho instsallato nessun nuovo plugin, nel vecchio server funzionava tutto con gli stessi plugin installati, il problema è sorto quando ho fatto il passaggio nel nuovo server. A riguardo del footer ho trovato la parte da modificare, però il problema è cosa devo modificare e come? vi ringrazio della vostra disponibilità. Ciao

Ti spiego come fare allora. Il codice da modificare nel template "footer" è il seguente:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

e andrebbe modificato nel seguente modo:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Al posto dei vari "LINK1,2,3,4,5,6" metti gli URL a cui "TESTO1,2,3,4,5,6" dovranno fare riferimento.
Spero di essermi spiegato. :emoji_slight_smile:

Se vuoi inserire un link che ti riporterà al "top pagina" dovrai aggiungere:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ultima modifica:
Per il secondo problema posta il footer(andando su adminCP>stili e template>cerca nei template, ricercando footer).

Per il primo problema segui qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Ciao ho fatto come dice la guida ho abilitato il SAFE MODE, gli ho dato il percorso della cartella tmp con i permessi 777, l'errore è scomparso però mi dice: Messaggio vBulletin impossibile spostare o copiare i file , ho controllato il percorso i permessi tutto apposto ma non và.


@Mirko
Grazie sei stato molto chiaro!! adesso non mi resta che provare.....ciao
 
Ultima modifica:
Ciao ho fatto come dice la guida ho abilitato il SAFE MODE, gli ho dato il percorso della cartella tmp con i permessi 777, l'errore è scomparso però mi dice: Messaggio vBulletin impossibile spostare o copiare i file , ho controllato il percorso i permessi tutto apposto ma non và.


@Mirko
Grazie sei stato molto chiaro!! adesso non mi resta che provare.....ciao
Mhm allora risolviamo tutto con il codice detto da me, ti mostro il config:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

ora vedi il <?php ? Fai così:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ciao siete stati gentilissimi alla fine sono riuscito a risolvere il problema praticamente ho rifatto la guida: FIXED: Error setting Custom Avatar: open_basedir restriction - vBulletin Community Forum, tramite FTP mi sono collegato alla root del server ho creato una cartella tmp dato i permessi 777, poi nel pannello di controllo - Opzioni - Modifiche server e Opzioni Ottimizzazione - alla voce Abilita la Modalità SAFE-MODE messo Si, poi alla voce Cartella temporanea della modalità Safe Mode ho dato come percorso non come dice la guida /public_html/forum/temp o se il forum si trova dentro /public_html/temp ma solo tmp senza /. Adesso funge tutto senza dare errore il tutto Grazie ai vostri suggerimenti siete GRANDI!!!!!!!!!
 
Ultima modifica: