Problema Errore...Non riesco a capire

specials

Nuovo utente
Autore del topic
23 Gennaio 2012
22
0
Miglior risposta
0
Mi esce prima questa scritta:

You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'eroe ha notato che questa oasi è distante dal tuo villaggio. Il tuo eroe ha g' at line 1

E successivamente, quando aggiorno esce questa:

Duplicate entry '401' for key 'PRIMARY'

Come posso risolvere questo problema?
 
Riferimento: Errore...Non riesco a capire

You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'eroe ha notato che questa oasi è distante dal tuo villaggio. Il tuo eroe ha g' at line 1

Questo errore si trova nel file Automation.php (../GameEngine/Autoatio.php) ed è dovuto alla traduzione fatta da un "genio" che non conosce minimamente il linguaggio MYSQL e PHP.

Trova questo codice (premetto che ci sono molti errori da correggere manualmente oltre questo che ti mostro):

$info_chief = "".$hero_pic.", L'eroe ha notato che questa oasi è ".$farmdistance." distante dal tuo villaggio. Il tuo eroe ha guadagnato ".$heroxp." XP";

Il "genio", purtroppo italiano, ha voluto tradurre questa valorizzazione di una variabile (che poi viene inviata come richiesta diretta al database) in italiano, scordandosi che il linguaggio MYSQL o PHP hanno fondamenti di inglese, quindi tradurre cose che non si conosce portano inevitabilmente a fare cavolate.

In questa variabile, dicevo, viene costruita una variable $info_chief che viene inviata successivamente al database utilizzando degli appositi comandi php. Il nostro "genio" si è dimenticato che, nel linguaggio MySql o PHP gli apici cioè: " ' " servono per delimitare i campi di una tabella del database o unire più valori testaule e non, come in italiano, utilizzati per le parole con l'apostrofo. Quindi cosa succede? Semplice durante il passaggio dei valori nella variabile $info_chief spunta l'apostrofo o apice subito dopo le "" e la L. In questo modo in php si è detto di memorizzare nella variabile $info_chief del testo, il compilatore php trova prima le " quindi capisce che tutto quello che viene successivamente deve essere trattato come testo, poi trova ", L'eroe perciò, crede che il testo da trattare sia terminato perchè gli apici significano proprio una chiusura, diciamo che in PHP si possono usare sia gli apici che le virgolette per delimitare un testo. Successivamente poi trova delle parole, per lui incomprensibili e altri apici e virgolette, che a quel punto sono messe in modo errato, sempre secondo il compilatore PHP.

Perciò... per risolvere questo errore di sintassi SQL, devi riguardati TUTTO IL CODICE TRADOTTO IN ITALIANO E TOGLIERE TUTTI GLI APICI USATI COME APOSTROFO TRA LE PAROLE IN ITALIANO.

Fatto questa modifica, salva tutto e vedrai che non avrai più quel problema.

Duplicate entry '401' for key 'PRIMARY'

Questo problema è dovuto sempre al database del game, il quale per motivi di inserimento, crea una record che ha la propria chiave indice uguale ad una già esistente. Per capire bene la cosa, dovi sapere che un database relazionato, come quello del game, usa gli indici come punti di riferimento tra varie tabelle, quindi gli indici devono essere UNIVOCHI in ogni tabella, non sono ammessi doppioni.

Perciò per risolvere quel problema, devi usare l'utility PhpMyAdmin, andare nella tabella s1_vdata, trovare quel numero che si trova all'interno del record chiamato WREF e cancellare l'intero record.

Ti agevolo la vita, quando con PHPMyAdmin hai selezionato la tabella s1_data, premi sul pulsante SQL che trovi nei menù delle funzioni della tabella e inserisci questo codice:
SELECT * FROM `s1_vdata` WHERE `wref`= (qui metti il numero che devi cercare)
e premi esegui.

quando avrai trovato la linea che ti interessa, la selezioni e la cancelli. Ripeti questa operazione per tutte le volte che ricompare quell'errore e il server riparte.


Ciao


Mauro
 
Ultima modifica:
Riferimento: Errore...Non riesco a capire

bella guida. posso aggiungerla alle mie guide?

complimenti
 
Riferimento: Errore...Non riesco a capire

Potete usare le mie spiegazioni come meglio credete, un forum è ftto per scambiare opinioni e suggeriemnti, perciò usa come vuoi quello che ho scritto.
 
Riferimento: Errore...Non riesco a capire

Ti ringrazio, anche se in quel file, io non sono andato a tradurre niente. Grazie Ancora.
 
Riferimento: Errore...Non riesco a capire

Prego di nnt! cerco di fare tutto per aiutare tutti i meno esperti ;)